Stamattina mattinata di pulizie, indolenzita dalle mie mestruazioni. Non avere niente da fare non è granché bello. Mi chiedo come facciano le casalinghe che per tutto il giorno pensano solo e soltanto a cucinare, lavare, pulire, stirare, e poi di nuovo lavare, pulire, cucinare... Sante donne, lo dico sempre io, sante donne, con tanto di pazienza, laddove lo spazio aperto che conoscono è solo il balcone dove stendono il bucato e i parcheggi del supermercato dove fanno la spesa. Sante donne.
Io tra un lavaggio e un altro devo avere sempre qualcosa da fare. Una sbirciatina al computer o studiare per un nuovo esame. O al massimo un episodio di Sex and the city! Insomma, debbo distrarmi in qualsiasi modo dalla mia condizione di casalinga apprendista. Quindi faccio le cose "a puntate". Ora ho messo la prima lavatrice e sistemato la camera. Finito questo post mi dedico alle altre stanze.
Un poco alla volta e il gioco è fatto! Dev'essere questo il segreto delle "pulizie moderne", sì, quelle delle famose "donne di casa in carriera" ;-)!
.. Senti, se poi trovi il segreto, dimmelo, eh... ;) .... c'ho un casino che non hai idea a casa ! Piano piano... :) ....
RispondiEliminaEhm... presumo non si possa sistemare tutto con uno schiocco di dita. E alternative, per il momento, non ne conosco. Nè tantomeno segreti di casa! :-D
RispondiElimina