Sintesi dei miei due giorni alle prese coi fornelli e con gli ospiti.
Non mi metterò a parlare di tutto, ma solo delle cose che ho trovato rilevanti.
I nostri ospiti hanno portato una torta magnifica (nell'aspetto e nel sapore!). Sopra era stampata l'immagine della moto del mio ragazzo (la Ducati 1098 rossa fiammante). Anzi, ora ve la faccio vedere.
Eccola: vi presento la Ducati 1098.
Ecco. Sulla torta era (è, sebbene ancora per poco) stampata la moto. Quella torta suppongo sarà finita nel giro di pocchissimo tempo: massimo due giorni di vita, le concedo.
La cosa fondamentale è che fortunatamente questa torta buonissima ha potuto sostituire il tiramisu che avevo preparato io.
Quello l'ho nascosto a dovere nel frigorifero, fingendo di non averlo mai fatto, sebbene a un certo punto qualcuno ha ritenuto opportuno spifferare il mio segreto.
C'è stato, quindi, chi l'ha voluto assaggiare a tutti i costi. E non è stato niente male, alla fine, questo caffè al tiramisu, come è stato più volte definito :-D!!! Al mio ospite è piaciuto: probabilmente gli avrò dato (senza farla apposta, chiaro!) un pezzettino in cui era più concentrata la crema di mascarpone, in modo che l'impatto col caffè fosse attutito.
Insomma, 'na strage di casalinga!
Probabilmente il sugo che avevo preparato era pure salato! Ma i miei ospiti (due ragazzi gentilissimiiiiiiiiiiiiiiiii che non offenderebbero mai neppure una mosca) dicono di essersi leccati i baffi coi miei tortellini!
Fortunatamente, il pranzo di venerdì è andato molto meglio: ristorante a base di pesce in località marina. Un antipasto che non finiva più e un primo di trofiette ai frutti di mare che era davvero la fine del mondo!
Morale: temo che le mie formule segrete "prima o poi imparerò" e "è tutta questione di abitudine" non stiano facendo effetto. Forse devo solo concentrarmi di più, mentre le pronuncio.
beh la formula "prima o poi" non stabilisce un limite di tempo ben definito!xD
RispondiEliminaSono d'accordo ! ;-)
RispondiEliminaGiusto!
RispondiEliminaAllora ho ancora speranze ;-)!
esattamente!xD
RispondiEliminaahahahah mi hai fatto ridere con questo post!!! Ho ben capito chi ha spifferato il tuo secret, ma ha fatto bene...perchè comunque lo avevi preparato con tanto impegno e amore...sigh! Sarà vero? Comunque non demordere...la cucina è un'arte innata è vero, ma si può imparare la tecnica giusta e unire un pò di fantasia...
RispondiEliminaRagazzi visitate tutti il mio blog e fatelo girare daiiii
www.lartedellamaieutica.blogspot.com
parleremo di esperienze di vita che vi hanno segnato in bene o in male...perchè da tutto si può imparare...anzi si deve!!!
Ehi tu, che fai pubblicità usando il mio blog!! :-D
RispondiElimina