Talvolta mi sfuggo di mano. Poi mi ritrovo, improvvisamente, tra un pezzo di carta, tra qualche parola, tra qualche ricordo.
E tutto perché c'è troppo da fare. Si vive di fretta, lo dico sempre io, si vive di fretta. Di corsa.
E tutto perché c'è troppo da fare. Si vive di fretta, lo dico sempre io, si vive di fretta. Di corsa.
Talvolta mi sfugge di mano chi sono, dove sto andando, cosa sto facendo. Se mi ritrovo con te, non so chi sia tu.
Talvolta mi sfugge il senso delle cose. E' un voler vivere senza pensare, io che mi reputo così riflessiva, io, proprio io, che penso di non poter vivere senza pensare.
Ma talvolta i pensieri perdono il peso, perché non sai più gestirli e devi abbandonarli a se stessi, e se li abbandoni a se stessi diventano così, leggeri, leggeri, che persino una piuma peserebbe più di loro.
Stasera mi voglio mettere a letto così, leggera, coi pensieri così leggeri che persino una piuma peserebbe di più.
E non ti fare domande, e non cercare risposte, il caso, mi dicono, il caso, le coincidenze, e io non credo alla sincronicità, e non credo al caso, non ho paura di perdere il potere sulla mia vita, semplicemente non ci credo.
O forse si, ho paura di perdere il potere sulla mia vita.
Talvolta ci accorgiamo che la vita, fondamentalmente, non è fatta di tutti i mattoni che ci aggiungiamo noi e che la rendono pesante.
Leggera è, leggera, più di una piuma.
Come una piuma vorrei fluttuare nell'aria, per un giorno intero almeno.
Come una piuma vorrei fluttuare nell'aria, per un giorno intero almeno.
Da Kung-Fu Panda (grande film :-) !).... "il caso non esiste".... e secondo me è cosi'.Io un po' ci credo, alla sincronicità.Ciao !
RispondiEliminaDicono che non crederci derivi dalla paura di perdere il controllo sulla propria vita, sul nostro io decisore di tutto. Sarà questo, ma quando si parla di sincronicità tendo sempre a trovare risposte razionali, sebbene a volte, inutile nasconderlo, le risposte razionali non dicono tutto.
RispondiEliminaEh si', forse è un po' questo, perdere il controllo.Ma secondo me la devi vedere in modo diverso: quando l'"avversario" è piu' forte di te, va assecondato nella sua forza.. e "sconfitto" con l'armonia.E' come il Judo, no ? O come l'Aikido, già che ci siamo.... :-) ....
RispondiEliminaquando si crede di perdere il controllo della vita in realtà se ne sta qcquisendo più consapevolezza...quando la mente fa i capricci significa che noi le stiamo dando retta...perchè ha ragione! Impariamo ad ascoltare il nostro cuore e a raccontare alla mente dove lui ci vuole portare...e lei ci guiderà...lei è il mare e il cuore la nostra bussola!
RispondiElimina