Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese, ama gli animali, vive in simbiosi con il suo Pinscher nano, adora la fotografia, ha una relazione difficile e duratura con lo shopping, e nutre una profonda passione per la scrittura. Scrive da sempre e ogni tanto pubblica. Il suo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, divagazioni, curiosità, riflessioni e in cui prova a dare un piccolo spazio all’Arte e a promuovere idee o iniziative degne di nota. Ha pubblicato: “Jeans e cioccolato”, “Quel ridicolo pensiero”, “Shaila” (0111 Edizioni), “Mille vie fino a te” (rivista letteraria La Fornace, n.10).

domenica 15 maggio 2011

IL TUO BLOG MERITA UN PREMIO! - Oggi assegno un premio a dieci blog meritevoli!

Ciao a tutti!!
Ultimamente ho avuto la fortuna di scoprire dei blog davvero carini e simpatici a cui mi sono unita.
Altri blog altrettanto carini che mi ritrovo spesso e volentieri a leggere e ad esplorare o che seguo sistematicamente li conoscevo già.
Detto questo, ho deciso che conferirò un mio premio personale a quelli che ritengo più "meritevoli" (senza nulla togliere ad altri ovviamente) e che, per qualche motivo, hanno catturato il mio cuore! Alcuni di questi li ho scoperti solo in questi giorni e me ne sono già innamorata :)!

Comunque, mi sono imposta un numero-limite per la premiazione - altrimenti, con tutti i blog che seguo, non finirei più di premiare (vi premierei davvero tutti, ce ne sono un sacco meritevoli, e chissà quanti altri non conosco ancora!!!). Mi sono detta "fai 10, dai". E 10 sia.
Quindi dieci saranno i blog che premierò.

Le regole per questo premio sono semplicissime. Eccole:
1) scegliere 10 blog a cui conferire il premio;
2) avvisare i blogger premiati;
3) spiegare il motivo o i motivi per cui hai scelto di premiare quel blog.

Per chi riceve il premio (quindi per tutte voi), ci sono anche un punto 4, un punto 5 e un punto 6.
4) specificare da chi hai ricevuto il premio;
5) esporre nel proprio blog il logo del premio (dove volete, anche soltanto nel post delle premiazioni);
6) raccontare cinque aneddoti di vita che, per un motivo o per l'altro, ti sono rimasti impressi e non dimenticherai più.

Chiaramente, una volta ottenuto il premio da me, diffondetelo ad altri DIECI blog che ritenete premiabili, seguendo le stesse regole.

Se manco in qualcosa perdonatemi, ma è la prima volta che assegno premi (dovevo pur trovare qualcosa da fare in attesa che passi l'influenza, no? ;)).

Bene, procediamo con le mie premiazioni personali!

Visto che i blog che vado premiando sono molto diversi l'uno dall'altro, ho deciso di conferire un premio "generico" che ho chiamato "Il tuo blog merita un premio!" (nome originale, lo so :D).

Ecco qui il logo del premio da esibire.



Bene. Assegno Il tuo blog merita un premio! ai seguenti dieci blog.

1) Guardando il mondo dall'alto di un tacco 10 di Redazione (http://www.taccodieci.blogspot.com/).
Questo è un blog che ho scoperto da poco e a cui mi sono unita con grande piacere. Lo premio per la simpatia e per l'ironia, per il buon umore che sprigiona, per l'abilità nella scrittura e presto mi propongo di leggere anche il suo romanzo d'esordio Le bugie hanno le gambe lunghe e i tacchi a spillo :) (sarà senza dubbio uno spasso). Inoltre, lei è un'appassionata della Kinsella come me ;). E, infine, mi piace la grafica - impazzisco per qualsiasi disegno o silhouette di fashion girl  - è d'altronde il motivo per cui li inserisco spesso nella mia grafica :)!

2) La contorsionista di parole di Francescast.84 (http://www.francescast84.blogspot.com/).
E' un altro blog a cui mi sono unita da poco, e lo premio allo stesso modo per la simpatia, per i suoi "discorsi a caso" e per l'interesse che mi suscitano i suoi post!

3) Donne amori e altri guai di Cosmogirl (http://www.donneamoriealtriguai.blogspot.com/).
Ancora un blog a cui mi sono unita solo di recente! E' inoltre un altro blog di cui amo la grafica (fashion girl in vista :D) e lo trovo di una simpatia unica, nel modo di esprimersi e in quel pizzico di ironia che aggiunge ai suoi post, nonché nella scelta di parlare spesso dell'amore e di storie varie, come suggerisce il nome del suo blog :).

4) Nel giardino dei ciliegi (ex Tacchi a spillo e gambe di zucchero filato) di Antonia (http://www.ilrumoredeisilenzi.blogspot.com/).
Premio Antonia per la sua sorprendente abilità di scrittura, perché i suoi post hanno sempre un senso e una prospettiva, perché sa sempre come sciovolare dritto nel cuore dei suoi lettori e perché credo che sia una scrittrice davvero meritevole ;). Basta approdare sul suo Nel giardino dei ciliegi per capire di cosa parlo.

5) La libertà non ha prezzo di Ladybug (http://www.ladybug-01.blogspot.com/).
Mi ci sono unita da poco, ma se lo sto premiando è perché ha già saputo catturarmi! Mi esprime serenità e soprattutto... mi sono divertita troppo a leggere le sue avventure: è davvero simpatica! :)

6) No ma grazie eh di Pri (http://www.nomagrazieeh.blogspot.com/).
Un altro blog per me di recente scoperta e divertente! Lo premio per l'ironia e la simpatia (accidenti, forse avrei dovuto conferire un "Irony Award" :p) (beh, d'altronde dai blog vado cercando esattamente questo: simpatia, ironia, buon umore - è la direzione che cerco di dare anche al mio, infondo :p).

7) Le ali della poesia di Daniela (http://www.alidipoesia.blogspot.com/).
Il blog di Daniela è un blog "rilassante". Inoltre, essendo un'amante della poesia, mi fa sempre piacere leggere qualcosa di poetico. Il blog di Daniela è "nuovo" e in via di espansione, io credo meriti molto (e non solo perché è mia sorella ;)!).

8) A un passo dalle nuvole di Lady Brett (http://www.aupassodallenuvole.blogspot.com/).
Anche il blog di Lady Brett mi rilassa, è piacevole e ogni tanto si esibisce in video-tutorial molto divertenti da cui possiamo ricavare, oltre che utili consigli sulla bellezza, qualche sana risata :D - per questo motivo premio anche A un passo dalle nuvole.

9) Eclisse83 di Pamy (http://www.eclisse83.blogspot.com/).
Il blog di Pamy è sempre ricco e colorato. Mi trasmette calore e allegria. Sempre ricco di sorprese e di trucchi glamour per la bellezza. Premio meritatissimo!

10) Elucubrazioni mentali di Lu. (http://www.cheshirecatlu.blogspot.com/).
Questo è uno dei primissimi blog a cui mi sono unita. E oggi lo premio perché adoro il modo di scrivere di questa ragazza, le sue pagine, anche se brevi, sanno colpirmi e affascinarmi. Le sue parole sono in grado di portarti sin nel profondo della sua stessa anima. Complimenti Lu. :)!

Ciao a tutte :)!

13 commenti:

  1. Che cara che sei. Non soltanto per il premio in sé stesso, ma anche, e soprattutto, per le bellissime parole con cui lo hai accompagnato.
    Grazie. Grazie davvero. Dal profondo del cuore.

    Un sorriso dolce. Antonia.

    RispondiElimina
  2. Uau! E' il mio primo premio da blogger! (Ma anche in generale a ben pensarci...) Che emozione! Grazie davvero!

    RispondiElimina
  3. Di niente ragazze, vuol dire che ve lo siete meritato ;).

    RispondiElimina
  4. Grazie carissima, mi hai commossa! :*
    Lu.

    RispondiElimina
  5. Cara, mi hai premiata! E' un grandissimo onore!
    Anche a me piace moltissimo la grafica del tuo blog, che rispecchia la tua passione per la Kinsella e tutto ciò che ci gira attorno.
    Grazie per la fiducia che riponi nel mio libro!
    Ti abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  6. Ah ah!! "Ogni tanto si esibisce..." Sono davvero onorata :) Merci !

    RispondiElimina
  7. E' stato un piacere, ragazze, e mi sono anche divertita ad assegnare premi dal nulla :D!
    Grazie Redazione, sono contenta ti piaccia la mia grafica! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie!! Davvero troppo gentile! Complimenti, il tuo blog mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  9. Non posso credere di non averti ancora ringraziata per questo premio. Il blackout di blogger evidentemente mi ha scombussolata...
    Grazie, grazie infinite per il premio e per i complimenti al mio blog.
    Spero ti piacerà anche il mio libro. A proposito: ti sei già iscritta al giveaway? In palio c'è anche LUI.
    A presto e mille volte ancora grazie.

    RispondiElimina
  10. Oh no no, mi avevo ringraziata eccome, e insieme a te anche tanti altri!
    Ma il mio blog ha deciso di non voler tornare alla normalità, facendo sparire nel nulla post e commenti recenti! :(
    Grazie per l'invito al giveaway!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (20) accessori dipinti a mano (9) acquisti (28) amore (5) Angela Bianchini (3) animali (3) annunci (1) Anteprime di libri (25) Arredamento e idee casa (1) arte (32) Artesottoilsole (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) autori (85) autori emergenti (27) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (1) Avvisi (2) Beauty (2) bellezza (4) benessere (3) Biennale del Salento (1) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) cani (2) case editrici (7) categorie maschili (3) cazzate varie (69) Chick-lit (2) Cinema (1) Città (6) Città del Libro 2012 (2) community (1) concorsi (5) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (132) cose strane (5) creatività (8) curiosità (13) Desigual (7) di tutto e un po' (86) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (3) Emily Dickinson (1) estate (1) Estratti (2) eventi (6) Facebook (1) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (6) Filosofia (1) Fotografia (4) fotografie (32) Giardini fioriti (1) giochini (5) Giveaway (16) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (16) idee capelli (7) Il Blog (11) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (136) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (8) Inglese (1) Insegnamento (3) Inside Out (1) interviste (64) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) lavoro (1) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (3) Lecce (2) Lecceprima (1) leggere (6) Leonid Afremov (3) Letteratura (6) Lezioni di arabo (2) libri (137) Link utili (1) Lo sapevate che... (5) lugubrazioni mentali (31) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (8) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Natale (7) Never let me go (1) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (34) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (51) Parchi (1) Passo Domani (3) Perugia (4) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (1) promozione (76) propositi di vita (40) psicologia (1) pubblicare (68) pubblicità (27) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (26) recensioni (39) ricordi (11) riflessioni (53) risate (6) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (1) Scrittura (4) scrivere (53) Scuola (6) Segnalazioni (25) Sentimenti (1) Shaila (1) Simona Giorgino (13) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (74) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (3) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) Verde (1) viaggi e partenze (20) video (6) vita (18) www.hanulstyle.com (3)

Archivio blog