Eccomi qui per un veloce buongiorno perugino!
Siamo su un settimo piano, con terrazzino privato, da cui si vede di tutto e un pò, inclusa la fabbrica della Perugina e... si sente l'odore della cioccolata!!! Non poteva essere un buongiorno più perugino di questo!!! Pare che mi sveglierò tutte le mattine con quest'odore nelle narici. Beh, presumo che da domani non potrò più sopportarlo: sarà impossibile continuare a respirare cioccolata senza poterne mangiare! Quindi, da domani Perugina nell'aria e Perugina sul mio tavolo per la colazione!!! Così, a fine vacanza avrò su per giù questo aspetto:
E' molto alto da qui... e nonostante il mio senso di vertigini, mi piace affacciarmi e guardare giù... ci sono parchi ovunque, con gatti e vecchietti a passeggio, e il sole che colora l'erba. Stamattina mi sono anche svegliata con il suono di un'allegra banda e con lo scampanio di alcune campane stonate che mi hanno fatto tenerezza. Mi sono anche svegliata, per dirla tutta, con il brontolio assonnato del mio ragazzo che rivendicava il buio. E' che io, amante della luce mattutina del sole, avevo lasciato la tapparella con qualche fessura aperta - l'ho fatta apposta, ammetto! Invece, non l'ho fatta apposta ad abbassare la tapparella su una scarpa lasciata fuori a prendere aria! Ecco perché dopo aver chiuso completamente la tapparella per placare la protesta di P. non c'è stato modo di impedire alla luce che penetrasse! Dicevo io, che razza di tapparelle usano a Perugia, che rimangono sospese per aria!?!?
La giornata è stupenda e il clima magnifico. Usciremo e passeremo la domenica fuori, non appena sarà pronta la prima lavatrice della vacanza (abbiamo una lavatrice silenziosa e potente. Non come la mia, posseduta da qualche entità demoniaca!).
Ora faremo un giro in qualche centro commerciale e ci fermeremo a mangiare lì, e poi... Perugia ci aspetta!! ;)
Quanto ti invidio! Con quella fabbrica di cioccolato così vicina!
RispondiElimina