Mosso + corto
Stamattina ho provato a cambiare un po' i capelli. Ho semplicemente cercato di muoverli un po' usando la schiuma. Be', devo dire di ritenermi soddisfatta del risultato, anche perché averli sempre e solo in una maniera stanca. Corti e mossi: mi pare un'ottima combinazione!
Stamattina ho provato a cambiare un po' i capelli. Ho semplicemente cercato di muoverli un po' usando la schiuma. Be', devo dire di ritenermi soddisfatta del risultato, anche perché averli sempre e solo in una maniera stanca. Corti e mossi: mi pare un'ottima combinazione!
Il mosso, l'ondulato, il riccio... mi è sempre piaciuto. Ma Natura mi ha dato una criniera liscissima (che io ho reciso). Per muoverli un po', devo usare la schiuma. Appiccicosi di schiuma, inoltre, si legano meglio (al naturale, invece, sfuggono a qualsiasi tentativo di "raccoglimento"), quindi potrei anche applicare qualche fiore, un codino, un fermaglietto, senza il timore che una folata di vento faccia fuoriuscire pelucchi a destra e a manca. Mi pare che con la schiuma, insomma, possa permettermi più giochini con i capelli e apparire di conseguenza diversa.
Lo avevo già fatto in passato, ma quando avevo i capelli di due metri non ottenevo lo stesso risultato.
Scarpe di stagione
Ho inoltre il solito dilemma della stagione: scarpe e non più scarpe.
In primavera si sa, indossare le scarpe chiuse diventa insopportabile, indossare quelle aperte può apparire esagerato. Vi prego, non ditemi che esistono le "scarpe di primavera" perché è una cosa che non accetto e ho un rifiuto psicologico al riguardo. Come sono queste "scarpe di primavera"? Ho solo capito che per me sull'argomento non esistono vie di mezzo: o scarpe completamente chiuse o scarpe completamente aperte. Non ho scarpe che vadano bene per la mezza stagione. Mi immagino un bel decolletè con un po' di ditone fuori, ecco, quella potrebbe andare benone, ma io non parlo di scarpe da "uscita", bensì scarpe "per tutti i giorni", da usare per salire e scendere dall'autobus, o per fare pezzi di strada a piedi in pieno pomeriggio. Insomma, qualcosa che non sia tacco dodici, ma che non sia neanche tacco quattro perché non sopporto (su di me, per lo meno) quelle scarpe col tacchetto piccolo piccolo (o tacco o non tacco, non mi piace quel tacchetto che ti aggiungono giusto per contentino).
L'argomento scarpe-primavera è molto complicato, così come quello gonna-calze-primavera.
L'anno scorso ero la prima ad aver messo fuori le scarpe estive, e difatti quel giorno che indossai i primi sandaletti piovve ed arrivai a casa con i piedi completamente inzuppati.
È sempre un vero dilemma!
spiegami una cosa? com'è che la schiuma funziona con i capelli lisci e non con quelli ricci?xD Io devo sempre comprare i prodotti dal parrucchiere! Per togliere il crespo, per mantenere elastici i ricci, ecc...per fortuna vanno usati con molta "parsimonia", altrimenti rovinano il capello, altrimenti mi coverebbe farmi pelata!!xD
RispondiEliminaPerò, hai ragione, mettendo la schiuma, anche sui capelli lisci, è più facile acconciarli! :)
Ma tu li hai ricci! E' logico che lì devi usare qualcosa di più delicato e di adatto. I miei sono lisci (e ora cortissimi), e comunque li ho solo "mossi"... non li ho fatti "ricci", no, questo non riuscirei mai a farlo, purtroppo! :)
RispondiEliminasì, beh, quello che intendevo dire è che per chi ha i capelli ricci, le schiume apposta (tipo Garnier e cose simili) funzionano sì e no il primo giorno...non so se sono i miei capelli che sono troppo ribelli o se sono le schiume che non valgono nulla!xD
RispondiElimina