Bene ragazzi, ho appena finito di sistemare la seconda lavatrice della giornata e di stendere la prima: sto lavando (sto facendo lavare dalla lavatrice, piuttosto) tutto il mio guardaroba estivo per il famoso ed atteso cambio di stagione!!! Amo questo momento (di solito è l'unica volta in cui stravolgere completamente l'ordine del mio armadio non mi scoccia). Ho messo via tutta la roba invernale (ho tenuto solo lo stretto necessario per gli ultimi giorni) ed ho tirato fuori tutta quella estiva! Fa sempre un certo effetto. E pare incredibile, ma tutti gli anni è come se ci dimenticassimo di quello che abbiamo conservato la scorsa estate. Ci sono alcuni capi che mi dimentico ogni anno di avere! Quando li incontro, durante il cambio di stagione, mi si illuminano gli occhi come se non li avessi mai visti in vita mia! In quella magliettina verde con le paillettes, per esempio, ho fatto faville e quasi dimenticavo d'averla! Invece eccola qui, e noto che si sposa a meraviglia con il coprispalle verde smeraldo che ho acquistato da Terranova quest'inverno! E così potrei anche indossarla adesso, senza attendere il pieno dell'estate!
Per fortuna i vestiti estivi non occupano molto spazio, quindi riuscirò a risolvermi con tre lavatrici più qualche lavaggio a mano.
Inoltre, se in inverno ho potuto fare un considerevole scarto del mio guardaroba dando via molte cose inutilizzate, mi rendo conto che per il guardaroba estivo questo è meno possibile. Non c'è cosa che non potrei potenzialmente indossare! Quindi riflettevo sull'impossibilità di far entrare tutto nel mio armadio, che non è grande quanto quello che avevo l'anno scorso.
Devo farmi venire in mente qualcosa di geniale. Per esempio, potrei privare P. di un'abbondante metà del suo armadio.
Gli uomini dovrebbero, piuttosto, concedercela di diritto, non trovate? Infondo, i loro armadi non sono sempre più poveri e vuoti rispetto ai nostri?!
Nessun commento:
Posta un commento