Ciao ragazzuoli!
Ieri il Lago Trasimeno mi ha ispirato tanto! Ero come una bambina euforica alle prese con un gioco che le piace moltissimo! Ho trovato in giro un pò di materiale per me e ne è venuto fuori questo:
Aspettando l'estate - S. Giorgino |
Attese - S. Giorgino |
Evergreen - S. Giorgino |
Paradise - S. Giorgino |
Red afternoons - S. Giorgino |
Remembrances - S. Giorgino |
Disappearing - S. Giorgino |
Solitude - S. Giorgino |
Summer or not summer? - S. Giorgino |
Silhouette sul lago - S. Giorgino |
Into the distance - S. Giorgino |
Le passage - S. Giorgino |
I miei scatti sono anche su
www.flickr.com/photos/photosfromthewind
www.flickr.com/photos/photosfromthewind
Brava proprio, sì sì! Si vede anche che hai studiato le varie "regole" riguardo l' inquadratura. Io ne so qualcosa sin da bambina a causa di mio padre, ahimè! Oggettivamente un bravo fotografo, ma soggettivamente troppo rigido e poco emozionale/emozionante. Comunque, punti di vista! Ma le modifichi al pc poi? Con che programma se non sono indiscreta? Stanotte ti ho pure sognata, vivevamo una strana avventura che ho rimosso! Ricordo solo delle infinite scale!
RispondiEliminaGrazie! Non so se è per via del mio "studio" (non credo, non è stato uno studio approfondito, a livello teorico!), direi piuttosto che il mio "studio" è consistito nel girare molto, siti di fotografie, ecc, ed ho potuto farmi una cultura generale, ho potuto vedere e confrontare il lavoro di altri, ma poi soprattutto ho fatto vari esperimenti (se sei fortunata una foto può uscire bene al primo scatto, ma di solito bisogna fare molti scatti per ottenere qualcosa di realmente interessante, su cui lavorare!). Si, io uso un programma di editing foto che al momento mi sta sostituendo photoshop, si chiama photoscape, è semplicissimo e non troppo elaborato purtroppo, ma mi permette di ottenere risultati soddisfacenti. Comunque photoshop rimane il migliore, ce l'ho man non riesco ad ottenere la licenza continuativa, non so come fare e sto cercando di ottenerlo per intero!
RispondiEliminaPeccato che la foto del gatto sia fuori fuoco :( per il resto..sei brava!
RispondiEliminati ho scritto sul tuo flickr...
baci
Ti ringrazio Luna! E' vero, ogni tanto la mia macchina non mi mette bene a fuoco ;), credo di aver fatto la foto troppo velocemente per paura che il gatto fuggisse (come poi ha fatto), ma non ho voluto eliminare quella foto perché mi piaceva il modo in cui il gatto attendeva sulla porta di casa :D (poi è scappato, e non l'ho più potuto riprendere in altri scatti).
RispondiEliminaCiao!
Bravaaaaaaa
RispondiEliminaGrazie farfallalegger@!
RispondiEliminaMi piace tanto quella con il tavolino, aspetta, com'è che si chiama? Ah, sì, Remembrances! Sto cercando una stampa da appendere in camera, posso far stampare in formato gigante questa foto?xD Mi piace tantissimo, sembra una di quelle foto d'epoca, tipo quelle in bianco e nero che ritraggono scorci della vita quotidiana! Mi piace da morire! Complimentissimi!
RispondiEliminaGrazie mille, Juliet! Guarda, sono contenta ti piaccia, ma mi sa che hai scelto quella con la risoluzione peggiore (cioè, in formato gigante - come dici tu - non penso proprio che si vedrebbe bene!). Comunque si, volevo ritrarre proprio uno scorcio "quotidiano" e paesano, rustico. Quello è un locale che stava preparando i tavolini per aprire... mi è sembrata una scena carina da fotografare, anche se poi son dovuta fuggire via e mi è rimasto questo scatto che di risoluzione non è dei migliori. :)
RispondiEliminae' bellissimo vedere quante interpretazioni si possono fare di una fotografia..ognuna di esse ti regala emozioni soggettive e particolari...delle sensazioni particolari...che dire...mi piacciono davvero tutte...ma SOLITUDES è la mia preferita...mi fa tenerezza...
RispondiElimina:) Sono contenta che vi piacciano, e sono anche contenta che in questo viaggio a Perugia io abbia potuto avere molte occasioni per fare scatti. Sono molto soddisfatta e spero di migliorare sempre di più! :)
RispondiEliminaGracias!!!