Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese appassionata di scrittura e di fotografia e profondamente innamorata degli animali. Questo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, riflessioni, novità sui suoi libri e molto altro. INSTAGRAM: @simona_giorgino (profilo autrice), @photosfromthewind (profilo fotografico).

mercoledì 5 gennaio 2011

Va' via, adesso

Bisogna che tu vada in fretta. E non dimenticare niente, ricorda di prendere tutto. La sciarpa, là sulla poltrona, non dimenticarla. Potrebbe accorgersi che ci sei stato. Sono tormentata e terrorizzata dall’idea che potrebbe accorgersene! Magari riconoscerebbe la sciarpa, l’hai indossata anche quando c’era lui? Te lo ricordi? Vedi di ricordarlo. Ne ho bisogno. Ho bisogno di questi dettagli, sono diventata paranoica. L’ultima volta che l’ho guardato negli occhi (non so neanche quando è stato) ho visto una scintilla di odio, mi odia, lo sento. Potrebbe aver capito qualcosa. Tu dici? Dici che non è come penso? Come fai a esserne così certo? Ma se lo sei tu, allora mi sento tranquilla. Sicuro che non abbia capito niente? Eppure me lo dico sempre, che non mi va, non mi va per niente di vivere con addosso quest’angoscia, e questi sensi di colpa poi, non ne parliamo! Smettila di baciarmi. Ti ho già dato tutto, tutto quello che vuoi. Ti ho dato perfino la mia anima. Sono completamente tua. E non so cosa sia successo, perché me lo chiedi? Non so perché mi sono innamorata di te. Sarà solo un pretesto per evadere dalla noia, dalla monotonia di questi pendoli appesi nelle stanze, queste stanze ingrigite, buie, cupe. Le vedi, tu, quanto sono cupe? No, infatti. Tu non puoi vederlo. Tu le vedi colorate, questo è un nido di passione per te. Ma per me è il nido dell’amore, quello che era nato tanto tempo fa e che poi si è sfumato insieme ai colori di queste pareti. Che qualcuno mi insegni, allora, a ravvivare il mio cuore. Oltre te! Oltre te non c’è nessuno che può farlo? Per ravvivare il cuore io ho bisogno soltanto di un altro uomo? Non potrei partire? Fare un viaggio? E tornare magari ancora più innamorata di lui? Ma no, tu non puoi capire! Lasciami stare! Tu pensi solo a te stesso, ad avermi tua, soltanto tua, ma intanto io non riesco più a guardarlo negli occhi! Chissà se anche lui ha un’amante. Magari una bella ragazza giovane, una ventenne, con i capelli soffici, le gambe senza la cellulite, lisce come seta. Le comprerà dei rossetti e le offrirà un sacco di cene e pranzi, perché lui è un uomo ricco e potente. Presto, fai in fretta! Potrebbe essere qui a momenti.
Oddio! Ho udito un rumore. Un rumore sordo, su per le scale. Lo senti anche tu? Dai, fa’ più in fretta che puoi. Sta salendo! Sento i suoi passi vicini, vicini. Dovresti andare, esci da qui, dalla solita porta che dà sul balcone e che conduce in giardino, verso l’uscita. Io e lui usciamo spesso su questo balcone, ogni volta che è mattino. Ci piace ammirare l’alba e toccare le gocce di rugiada sulla ringhiera. Poi a volte mi guarda negli occhi e mi dice che mi ama, e io in quel momento sto sempre lì a chiedermi se lui mi ami sul serio e, se questo è vero, come abbia fatto a conservare dentro quel fuoco che tiene acceso l’amore anche dopo tanti anni. Ciao, amore mio, ti chiamo non appena posso, ora va’, da qui, sul vialetto che conduce in giardino, verso l’uscita.

S. Giorgino, 04/06/2010

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (20) accessori dipinti a mano (9) acquisti (29) Amazon (5) amore (5) Angela Bianchini (3) animali (3) Anno Nuovo (1) annunci (4) Anteprime di libri (27) Antonietta Agostini (1) Arredamento e idee casa (1) arte (36) Artesottoilsole (1) Articoli (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) Auguri (1) autori (94) autori emergenti (32) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (1) Avvisi (3) Beauty (2) bellezza (4) benessere (3) Biennale del Salento (1) Booktrailer (2) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) Candele (1) cani (3) case editrici (8) categorie maschili (3) cazzate varie (69) Chick-lit (2) Cinema (1) Citazioni (1) Città (6) Città del Libro 2012 (2) Come fiocchi di neve (1) community (1) concorsi (5) Copertine di libri (3) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (140) cose strane (5) creare (1) creatività (11) curiosità (13) Desigual (7) di tutto e un po' (87) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (7) Elena Ferrante (1) Emily Dickinson (1) estate (2) Estratti (2) eventi (8) Facebook (2) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (7) Filosofia (1) Fotografia (8) fotografie (37) Giardini fioriti (2) giochini (5) Giornale di Puglia (1) Giveaway (18) Gli angeli non hanno memoria (1) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I bordi imprecisi del cuore (2) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (16) idee capelli (7) Il Blog (12) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (142) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (9) Inglese (1) Insegnamento (3) Inside Out (1) interviste (65) Inverno (1) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'amica geniale (1) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) lavoro (1) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (4) Lecce (3) Lecceprima (1) leggere (11) Leonid Afremov (3) Letteratura (9) lettura (8) Lezioni di arabo (2) Libreria (1) libri (162) Link utili (1) Lo sapevate che... (5) lugubrazioni mentali (31) Mai baciare il tuo ex (1) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (11) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Narcissus (1) Natale (9) Neve di Praga (1) Never let me go (1) Newton Compton (5) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (41) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (56) Parchi (1) Passo Domani (3) Perugia (4) Photos from the wind (1) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) Pollice verde (1) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (2) promozione (79) promozioni (1) propositi di vita (41) Prossime uscite (2) psicologia (1) pubblicare (73) pubblicazioni (5) pubblicità (29) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (27) recensioni (43) ricordi (12) riflessioni (56) risate (6) romanzi (17) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (1) Scatti (4) Scrittura (12) scrivere (58) Scuola (6) Segnalazioni (26) Sei dove batte il cuore (5) Sei dove sussulta il cuore (14) Self-publishing (1) Sentimenti (1) Shaila (1) Simona Giorgino (32) sinossi (1) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (74) StreetLib (1) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) The Pink Cafè (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (5) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) Verde (2) viaggi e partenze (20) video (8) vita (20) www.hanulstyle.com (3)

Archivio blog