Il Mercante di Perle è il nuovo romanzo di Luca Novello. Avete già sentito parlare di lui nel mio blog perché l'ho intervistato a proposito del suo primo romanzo L'ultimo tramonto a Bangkok, del quale avevo scritto anche una recensione.
Come si evince dalla mia recensione, è stata una lettura che mi ha entusiasmato e ora sono molto curiosa di leggere il suo secondo lavoro!
Uscirà il prossimo 23 luglio per la 0111 Edizioni, manca poco ormai!
Sulla pagina pubblica di Luca Novello ho trovato anche un articolo molto carino che lo riguarda e mi ritrovo nelle prime righe, dato che anch'io provo una certa ammirazione verso i vecchietti e la loro saggezza. Qualcosa mi dice che Il mercante di perle non mi resterà indifferente!
Ma staremo a vedere... lo leggerò sicuramente per poi farvi sapere che cosa ne penso.
Clicca sull'immagine per ingrandirla! |
Per finire, vediamo la trama di questo nuovo romanzo.
"Cina XVI secolo. Un imperatore spietato miete vittime tra il suo popolo, incurante dei mali del mondo, e affidandosi alla protezione dei Draghi, le divinità del regno, rincorre il sogno della vita eterna. Cinquecento anni dopo, in Italia un vecchio vive nell’unica speranza di morire e andarsene in pace. Un destino assurdo, guidato da un’antica leggenda, unisce questi due mondi apparentemente lontanissimi, dove si incrociano le vite di Leo, il protagonista, di Max, quelle di alcuni amori passati o mai nati, come Alina, Marta, Elena, Cristina, e le vite di Donnah, Angie, Johan, Richelle, prostitute in cerca dell’amore. Nella disperata fuga dalle proprie origini, ognuno di loro dovrà fare i conti con la verità che li persegue. Una storia d’amore, di sesso, di sogni, profezie e scelte, raccontata attraverso i ricordi di un vecchio innamorato e ormai stanco di vivere."
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
Il libro esce il 23 luglio, tenete d'occhio il sito della casa editrice QUI.
Simona
Nessun commento:
Posta un commento