"Siete pronti per tuffarvi in un mondo un po' strambo?". Così scrive Vanessa Vescera dopo aver raccontato qualcosa circa il loro nuovo romanzo. Dico "il loro" perché Vanessa non è sola a pubblicare.
Da molti anni ormai scrivono e pubblicano libri insieme, sono amiche inseparabili, sebbene ci sia una vasta distanza fra di loro, che è una distanza esclusivamente chilometrica. Sono Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi.
Sono quindi insieme ad allietarci con i loro libri appartenenti a generi anche diversi.
Stavolta hanno scritto una storia un po' "stramba", per usare le loro parole :). Dicono si tratti di uno chick-lit che non è solo chick-lit, ma che si amalgama con un po' di fantasy misto a mitologia, sino a diventare anche un romanzo di formazione, in cui compaiono temi importanti come le problematiche familiari. E poi ci sono le sirene, queste figure che a quanto pare stanno molto a cuore alle nostre due autrici.
Pubblicano con la Butterfly Edizioni, una casa editrice nuova e dinamica, che ha a capo una giovane ragazza - Argeta Brozi - la cui passione per la sua attività, per i suoi autori e per i libri è viscerale, oserei dire.
Per rinfrescarvi la memoria sul conto di Vanessa e Fabiana, io vi rimanderei volentieri all'intervista che ho realizzato per loro non troppo tempo fa, la prima intervista a tre, simile a una conversazione reale e amichevole.
Vuoi sposarmi? No grazie.
In uscita a febbraio.
Simona
Grazie Simona, che bella sorpresa <3
RispondiEliminaUn bacio :)
Elimina