Non che io sia particolarmente felice di alzarmi la mattina per andare a chiudermi in un call center dove per la maggiorparte del tempo, tra un'intervista e un'altra, me ne sto china sul quadernetto da lavoro a riempire il foglio di una fottuta scacchiera bianca e nera. E non a caso tutti i miei quadernetti da lavoro sono a quadretti. Lo debbono essere rigorosamente, sennò come lo passo il tempo?? Ma oggi, almeno, mi è rimasto un ricordo positivo della mia giornata lavorativa (non è che solitamente questo lavoro ti permetta di portarti a casa grandi soddisfazioni). Insomma, ho chiamato una signora che aveva un nome bellissimo. Tutto qui. Ed è da stamattina che me lo ripeto nella testa. Lo avrò sentito qualche altra volta, suppongo di sì, ma stavolta mi ha lasciato qualcosa dentro. È il nome della mia vita, capite? Dovrò assolutamente avere una figlia femmina per poterla chiamare così. Ho pensato anche di dare quel nome alla protagonista del romanzo che sto scrivendo, ma poi mia figlia si chiamerà come la protagonista di quel mio romanzo fallito quando avevo 25 anni?
Uhm. Debbo pensarci bene. Insomma, è importante, no?
O mi prendo una cagnetta e le metto quel nome? No. Troppo complicato. Non ho un appartamento da animali e su di un cane, poi, quel nome sarebbe proprio sprecato!
Sono stata per anni a pensare che Asia o Siria sarebbero stati i "nomi della mia vita". Rimangono nella lista dei miei preferiti, questo si, ma da oggi se n'è aggiunto un altro ed ha anche scalato la vetta piazzandosi in cima!!
Curiosi, eh?? Beh, non ve lo dico!!!
Clementina?
RispondiEliminammm ma come non era Perla il nome che mi volevi rubare???? Comunque...se ci dai qualche indizio ci possiamo arrivare...ad esempio è italiano???
RispondiEliminanoooooooooooo!eddai!!! voglio saperloooooooooooooooo!!!
RispondiEliminaAhaha! Perla è strabello, ma appunto, è "tuo". No, non mi pare sia italiano, no!
RispondiEliminaGIADA? CECILIA? REBECCA? CONCETTINA? PINELLA? RONZINA?
RispondiEliminaNo Daniela, non chiamerò mia figlia come le nostre tartarughe da terra. :D
RispondiEliminaA quanti commenti dobbiamo arrivare per conoscerlo? O forse furbacchioncina che non sei altro... ci lasci nella nostra curiosità inevasa fino a...? Mi butto: Ilenia, Manuela, Diana, Emma, Carlotta o Venusia?
RispondiEliminaNo, fiore, nessuno di quelli... Al 101esimo commento lo svelerò! :D
RispondiEliminaE sono sì sbadata vero? Non avevo focalizzato che un indizio l'avevi lanciato e dovevo intuirlo subito che non era italiano! Ciao ciao.
RispondiElimina