...per un'uscitina in un pub leccese con un paio d'amici. So già cosa prenderò. Il mio solito panino dal nome L'ancora. "Per me un'ancora, per favore". Suona sempre così bene per il mio stomaco! Già solo all'atto di ordinarlo mi viene l'acquolina in bocca. Ripieno di Cordon Bleau, insalata, salsa rosa e pomodori. Croccantissimo, poi.
Tra l'altro, ho molta fame perché non ho mangiato quasi nulla oggi, a parte quelle maledette arachidi divorate una dopo l'altra. E a proprosito di questo. Nel pomeriggio torna il mio ragazzo dal lavoro e scopre subito il pacco di arachidi tostate sulla mia scrivania. Lo guarda con faccia sconvolta. A questo punto io presumo abbia subito notato qualcosa di, come dire, di... diverso. Sfido io: soltanto ieri il pacco era pieno almeno più della metà! Mi guarda sconvolto, come stesse vedendo qualcosa a cui i suoi occhi non potranno mai credere, e le parole che escono dalla sua bocca mi fanno capire che ho appena fatto una vera cazzata a non nascondere quel pacco dimezzato prima del suo rientro. Dice: "Ma devo sigillare le credenze con i lucchetti? Sei una pazza".
Perché, dico io, perché non può capire?
Ciao Simona, grazie per aver lasciato
RispondiEliminail tuo commento nella tua bellissima
poesia che ho pubblicato.
Ho cercato di rintracciarti nel sito pensieriparole.it prima di pubblicarla
e chiedere il permesso come faccio di solito con gli autori, ma non ci sono riuscito.
Grazie ancora, avrò modo di pubblicarne altre
e ti chiederò il permesso.
Un caro saluto da Giuseppe alias pulvigiu
Oh no, non ti preoccupare, me lo avevi chiesto il permesso ed io ti avevo risposto di si! ;) Quindi ero al corrente del fatto che avessi usato la mia poesia nel tuo blog!
RispondiEliminaGrazie per la visita! A presto!
bhe le arachidi fanno bene al cervello---oltre a far ingrassare ;) Se non ti cibi di pesce...bhe allora le noccioline in genere sono un ottimo surrogato!!! Se ti senti male dopo...forse sei allergica al nichel che loro contengono...io devo esserlo anche...dato che qualche ora dopo, mi riempio le braccia di bolle rosse...e l'ho capito facendo un piccolo esperimento!!! Ma il fato è che sono davvero un ottimo passatempo...difficile farne a meno!!!
RispondiEliminaNon credo di esserne allergica. L'unico mio problema è che esagero di "un pochino" nelle porzioni! :)
RispondiElimina.... "Dipendenza da arachidi" ;) ? ...
RispondiElimina...e non solo! ;)
RispondiElimina