Un post sui buoni propositi per l'anno nuovo è d'obbligo. Lo avrei scritto comunque, ma quest'anno mi arriva anche come segnalazione da The Princess, che ha creato il giochino. Si tratta ovviamente di scrivere un post sui nostri propositi per il 2012 e passarlo ad altri dieci blog. Essendo a corto di idee, credo che mi riserverò la comodità :p di passarlo, per il momento, solo alla stessa The Princess, che ha creato il giochino ma ha anche il diritto di partecipare!
Tanto per cominciare, a essere sincera quest'anno sto salutando volentieri il 2011, che è stato un anno particolare per me sebbene di cose belle me ne abbia riservate, e non vedo l'ora che arrivi il 2012. Il 2012 me lo immagino proprio come un bell'anno.
Succederanno delle cose stupende. Tornerà definitivamente il mio ragazzo, faremo un viaggio insieme in Egitto, traslocheremo (io, non so perché, ho sempre amato i traslochi, ritrovarmi in una casa nuova, sistemare le mie cose, gli oggettini, cambiare aria, nuove vedute, nuova zona... Debbo mettermi però l'anima in pace, perchè arriverà un giorno, molto probabilmente, in cui avrò una Casa definitiva, e sarà quella in cui - salvo complicazioni di vario genere - dovrei vivere per tutta la vita), uscirà il mio primo romanzo, si sposerà una mia carissima amica. Sono tutte cose stupende che capiteranno a partire dal mese di aprile. Mi proietto verso quel periodo con molto, molto entusiasmo, tanto che pensarci adesso, che sono ancora a dicembre, mi rende inquieta e impaziente! Aprile è fra tre mesi ABBONDANTI. Devo imparare ad aspettare con pazienza.
Ma in quanto ai buoni propositi, che dire? Mi pare di avere le idee abbastanza chiare su questo argomento. Infondo non sono tanti, quindi non sarà difficile - mi auguro - mantenerli.
In primis, voglio dare parecchi esami, e questo è un proposito che già da sè occuperà una buona fetta del mio anno. Avrò un anno abbastanza pieno da questo punto di vista. L'università mi accompagnerà nel corso di tutti e 12 i mesi (ovviamente il proposito ricopre anche passare gli esami, non solo tentarli).
Poi, ho intenzione (e non vedo l'ora) di scrivere il mio secondo romanzo, e vorrei che fosse qualcosa di speciale! E' un proposito che mi porto dietro con molto entusiasmo! Entro il 2012 vorrei fosse terminato.
In terzo posto, viene la pubblicazione del mio primo romanzo e so già che questo evento segnerà per sempre e positivamente il mio 2012. Il mio proposito al riguardo è quello di impegnarmi nella promozione. Non ho intenzione di lasciare il mio "esordio" in balìa del nulla e vederlo scivolare pian pianino nel dimenticatoio. Voglio che per me rappresenti uno degli eventi più belli di tutta la mia vita.
Un altro proposito è quello di correre, fare attività fisica (e andare anche in palestra, magari). Da settembre a novembre ho corso regolarmente, poi dicembre, portandomi le feste, il freddo e i primi mal di schiena, non mi ha permesso di continuare. Il prossimo anno si ricomincia alla grande!
L'ultimo proposito, ma non certamente per importanza, è di ritrovare la serenità. Il 2011 mi ha portato un pò di guai e, a partire da aprile, mi propongo di buttarmeli finalmente alle spalle ed aprire la porta a nuove allettanti aspettative.
Di buoni propositi ne ho scritti già tanti e non mene vengono in mente altri ( per ora ) ma grazie di avermi di nuovo "passato il gioco"!!! :)
RispondiEliminaValgono assolutamente quelli che hai già elencato :)! Grazie a te!
RispondiElimina