Per chi ama leggere, credo che sia doveroso essere iscritto alla community Anobii.com, che io francamente ignoravo e alla quale, dopo la piacevole scoperta, mi sono iscritta (anche perché non appena uscirà il mio libro lo inserirò immediatamente! :p).
Si tratta di condividere con gli altri iscritti la propria "libreria", caricare quindi i libri letti, da leggere o in fase di lettura (se siete un pò testoni come me, all'inizio può capitarvi di trovare il sito un po' "difficile", ma vi assicuro che dopo sarà tutto più facile... un primo indizio ve lo do io, intanto: per caricare i vostri libri non spremetevi le meningi, basta andare su "aggiungi un libro" e lì inserire il codice ISBN dei vostri libri (se non avete i libri da consultare manualmente, basta cercarne il codice su Google e il gioco è fatto!).
Si possono scrivere commenti, recensioni, trovare i nostri amici "lettori", leggere le recensioni degli altri e informarsi su un libro. Mettete anche qualche libro nella lista dei vostri desideri: non si sa mai, qualche buon amico con cui condividete il profilo potrebbe intenerirsi e decidere di regalarvelo (messaggio subliminale)!
Volendo, si può anche aggiungere sul proprio blog un gadget come il mio qui a fianco, ossia la propria libreria (in legno oppure no) dove compaiono tutti i libri caricati sul sito. Bello no?
Volendo, si può anche aggiungere sul proprio blog un gadget come il mio qui a fianco, ossia la propria libreria (in legno oppure no) dove compaiono tutti i libri caricati sul sito. Bello no?
Se passate da quelle parti, mi trovate qui: http://www.anobii.com/simonagiorgino/books
Di questo sito ne avevo sentito già parlare ma la cosa che non mi invoglia è che bisogna iscriverci... (ne ho già varie di iscrizioni: youtube, facebook, yahooanswers, giovani.it,blogger...) farne un'ulteriore mi sdubbia un po'. Però chissà...magari appena avrò un po' più di tempo mi iscriverò ank'io!! Grazie per le dritte su come utilizzare il sito!! ;)
RispondiEliminaBeh, devo darti ragione: siamo ormai pieni di Community, non se ne può più! :) Però questa community mi sembra diversa, cioè non ci si perde troppo tempo, non è come FB dove t'incontri con gli amici, chatti e ti diverti, ad Anobii attinge chiunque voglia info su libri o lasciare recensioni ecc. Io mi ci sono iscritta soprattutto perché quando uscirà il mio libro avrò necessità d'inserirlo sul sito! :) A proposito, il libro esce in primavera: c'è ancora tempo ma sono certa che quel momento arriverà presto! :)
RispondiElimina