Il mio nuovo romanzo sta procedendo a vele abbastanza gonfie. Lo alterno alla tesi di laurea - è un obbligo, altrimenti rischio di dover rilegare il romanzo, anziché la tesi :D, "Candidata Simona Giorgino, di che cosa parla la sua interessante tesi?" "Uhm, del ritorno di vecchie fiamme" - ma sta procedendo, anzi di più, sta per terminare! Sarei infatti arrivata agli ultimi capitoli, a quelli che daranno un senso all'intera storia, a quelli che dovrebbero finalmente svelare una morale, a quelli che daranno una spiegazione agli atteggiamenti dei personaggi. Ci tengo che gli ultimi vengano bene, e allora la fine di questo romanzo si sta protraendo un po' più a lungo.
Non appena sarà finito - fra una settimana, prevedo, al massimo due - dovrò inventare il titolo. Durante uno dei miei farneticamenti notturni alla ricerca del titolo ideale me ne era venuto in mente uno: bellissimo, mi entusiasmava, mi sembrava perfetto per il mio romanzo, insomma non potevo crederci. Me lo sono ripetuto più volte, nella mia veglia, in modo che al mio risveglio potessi non dimenticarlo. Infatti non me lo sono dimenticato: mi sono svegliata con quelle lettere stampate in mente e ho subito acceso Internet per fare una ricerca e verificare che il titolo non fosse stato usato da nessun altro.
PANICO. Esiste già un altro libro con quel titolo e mi scoccia non avere l'esclusiva! Anche se, c'è da dire, il libro in questione, con tutto il rispetto, non è un libro che ha fatto successo, diciamo che probabilmente è caduto nel dimenticatoio e nessuno ne conosce l'esistenza. Ma come metterla con me, che invece so della sua esistenza? Ci tengo che nessun altro libro si intitoli come il mio, anche se spesso e volentieri vedo circolare in giro libri omonimi e la cosa non sembra creare minimamente fastidio agli autori: forse dovrei fare lo stesso?
Ok, vedrò comunque di trovare un altro titolo. Mi sembrava troppo facile averlo già trovato, il titolo di solito mi deve fare ammattire!
In tutto questo noto con estremo piacere che l'estate sta giungendo al termine, e se ne va via così, senza che ci si sia fatti una vacanza, senza che ci si sia goduti il mare. Se ne va anonima così come è arrivata.
Settembre invece è arrivato con il fresco, con la mente piena di progetti per il mio futuro e per la mia carriera, con il pensiero che dovrò presto cercare il vestito giusto per la laurea (dai, Simo, mancano ancora tre mesi, non esagerare!), con la ricerca della palestra giusta presso cui fare l'abbonamento. Ebbene sì, da lunedì - ovvero da domani! - inizierò a frequentare la palestra con PL, il quale è sempre così super allenato e in forma... Quanto a me, conoscendomi so che il mio vergognoso fuori allenamento domani mi farà temere il rischio di infarto. Riuscirò al massimo a salire per 5 minuti su un tapis roulant, dopodiché sarò già distrutta e senza forze! Ma è faticoso cominciare, dopodiché vedrete che la palestra per me sarà come una passeggiata, un gioco da ragazzi! Lo giuro, ne sono proprio convinta!! :P
Kisses!
Simona
Vai vai, troverai il titolo perfetto :3
RispondiElimina