Ciao! Stamattina vi aggiorno brevemente sul blog.
Sono impegnata con un imminentissimo esame, quindi non ho ancora potuto registrare il video di inaugurazione per il Salotto di Simo su YouTube in cui parlerò di un'autrice emergente (potrei potenzialmente farlo la prossima settimana) e non ho neanche il tempo e la possibilità di dedicarmi pienamente al blog. Le interviste si sono diradate, le recensioni non sono poi così frequenti... ma conto di tornare molto attiva nei prossimi mesi, magari dopo l'estate, quando sarò certamente più libera sul versante università.
Nel frattempo, invece, l'attività continua sebbene in maniera meno intensa.
Volevo inoltre comunicarvi che, oltre alle interviste, alle recensioni o alle segnalazioni, c'è un altro modo per essere pubblicati su questo blog: scrivendo voi stessi un articolo/un post per il mio blog, dove presentate il vostro libro/progetto/prodotto; io lo pubblico con la vostra firma, così che i lettori possano conoscere la vostra proposta attraverso le vostre stesse parole.
Questo è soprattutto valido quando:
- l'argomento è un tantino "particolare", fuori del comune o particolarmente impegnativo e allora vi può sembrare che l'intervista non sia totalmente adatta a spiegarne le varie sfaccettature, per esempio discipline scientifiche, filosofia, argomenti vari di cui l'intervista non potrebbe evidenziare gli aspetti più importanti. L'intervistatrice, in fin dei conti, sono sempre io, ed è ovvio che io non sia esperta in tutte queste discipline :D, quindi è probabile che le mie domande potrebbero non essere all'altezza dell'argomento: nessun problema, sarete voi stessi a spiegare tutto attraverso un vostro articolo (che magari rimanda al vostro sito per gli approfondimenti)!
- nei momenti di mia necessaria mancanza dal blog, come in questo periodo a causa dell'università: se non posso dedicarmi a interviste o recensioni, tenete in conto la possibilità di scrivere voi stessi qualcosa per il mio blog! Pubblicare un articolo scritto da voi richiede molto meno tempo che scrivere io stessa qualcosa, realizzare un'intervista o pubblicare una mia recensione. Quindi, penna in mano... anzi tastiera fra le mani! Scrivete l'articolo e inviatelo a alamuna@gmail.com: a pubblicarlo - insieme alla vostra firma - ci penso io!
Ricapitolando.
Nel Salotto di Simo si può:
- ottenere un'intervista;
- ottenere una recensione (riaprirò la sezione recensioni nei prossimi mesi);
- ottenere una segnalazione;
- pubblicare un articolo scritto e firmato da voi stessi, in cui presentate il vostro libro/prodotto/progetto.
Vi ricordo infine che le segnalazioni possono avvenire anche nei video registrati per il Salotto di Simo su YouTube!
Come già sapete, per tutto questo non è richiesto alcun tipo di contributo, se non l'innocente richiesta di sostegno reciproco che deriva dalle vostre generose iscrizioni alla mia pagina FB, al mio blog e al mio canale YouTube: tre semplici click.
Buona giornata a tutti!
Simona
Grande! :-)
RispondiEliminaUn bacio :)
EliminaCiao Simona! Da quanto nn passavo da te! :)
RispondiEliminaqua è tutto rinnovato e molto molto accogliente! :D Mi piace la nuova veste del tuo blog!
Negli ultimi mesi ho un po' trascurato la lettura dei blog preferito per il poco tempo a disposizione, ma ora riprenderò :) quindi...a presto!!
Ciao! Anch'io ho trascurato molto gli altri blog, lo ammetto, e debbo assolutamente passare di nuovo da te anch'io! Grazie per il saluto, a prestissimo! :)
Elimina