Buongiorno a tutti!
Oggi ero convinta fosse mercoledì 6, invece scopro con opportuno stupore che siamo un giorno avanti. Devo aver smarrito il mio orologio interno fra le montagne della Sila.
A ogni modo, stamattina vorrei pubblicare un post che parla di arte, nello specifico di pittura, perché vi farò vedere una carrellata di foto che ritraggono delle meravigliose creature dipinte completamente a mano.
Il nome dell'artista è Hanul, e ne avete già sentito parlare perché (a parte la parentela che ci lega :P) ho pubblicato già qualche post in cui vi ho presentato altre sue creazioni (clicca qui per accedere agli altri post).
Stavolta si parla invece di accessori e nello specifico di bracciali dipinti. In realtà Hanul crea anche molti altri accessori (anelli, borse, scarpe) e anche molti altri oggetti dalla natura variegata (oggetti per la casa, restyling mobili, tegole dipinte, bambole porta mestoli, ecc.).
Prima di farvi vedere i bracciali, spendo solo qualche parola in merito: sono dipinti a olio su legno, completati poi con una vernice che fissa i colori e li rende indelebili e anche più intensi. I soggetti sono scelti e richiesti dai committenti: nei bracciali che vi farò vedere, ci sono alcuni soggetti che sono ritratti di persone realmente esistenti, cioè committenti che hanno fornito una foto ad Hanul in modo che lei potesse riportarne i volti sul bracciale, e devo dire che il risultato è stato sempre sorprendente! Anch'io ho ceduto alla tentazione di un bracciale con ritratto, quindi anch'io porto spesso e volentieri al polso una chicca rara e unica; altri bracciali, invece, ritraggono soggetti di dipinti famosi (come Klimt e altri), riprodotti con una somiglianza impressionante e con un pizzico di propria interpretazione personale; altri possono anche avere le decorazioni più disparate, come certi stupendi fiori liberty che Hanul ama particolarmente.
Negli ultimi giorni mi è capitato spesso e volentieri di stare con la macchina fotografica in mano, così mi sono divertita anche a immortalare gli ultimi bracciali che Hanul ha dipinto, prima che prendessero il volo ognuno verso la casa del proprio "polso destinatario" :P.
Ecco a voi la carrellata di foto:
Prima tutti insieme...
...poi uno alla volta...
Infine vi faccio vedere il bracciale con il mio ritratto, così ho l'opportunità di farvelo confrontare con la foto da cui Hanul ha preso spunto.
I bracciali hanno un prezzo davvero modesto, e sono completamente dipinti a mano. Quindi, chi apprezza l'arte, sicuramente apprezzerebbe di indossare qualcosa di unico, senza alcuna copia in nessun angolo del mondo!
Vi lascio il contatto di Hanul.
Cliccando qui, potrete vedere molte altre foto e creazioni, e chiederle info o commissioni.
Alla prossima,
Simona.
Nessun commento:
Posta un commento