Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese appassionata di scrittura e di fotografia e profondamente innamorata degli animali. Questo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, riflessioni, novità sui suoi libri e molto altro. INSTAGRAM: @simona_giorgino (profilo autrice), @photosfromthewind (profilo fotografico).

lunedì 23 maggio 2011

Ultimi romanzi letti e romanzi ancora da leggere!

Dei romanzi della Kinsella che non rientrano nel sequel degli adorabili I love shopping, La regina della casa (finora) è quello che mi è piaciuto di più (ho già pubblicato una sua "recensione").
Ormai molti di voi sanno che sono una fan sfegata della Kinsella e del suo genere narrativo ironico e leggero (il mio romanzo in stesura vuole esserne una prova concreta ;p) e non mi azzarderei mai a dire che qualcosa di suo fa schifo, e non perché manco di obiettività, ma perché proprio è impossibile che io pensi che qualcosa di suo faccia schifo!
Posso solo dire, semmai, quelli che mi sono piaciuti di più e quelli che mi sono piaciuti di meno ;).
Degli I love shopping, per esempio, finora quello che mi ha un pò più "deluso" è I love shopping in bianco (il penultimo romanzo che ho letto). L'ho trovata una storia un pò, come dire, "esagerata" per volersi spacciare per vera. Ma tant'è. D'altronde, da una protagonista come Rebecca Bloomwood è pur vero che ci si può aspettare di tutto :)!
In I love shopping in bianco, Becky e Luke finalmente convolano a nozze! Ed in questa occasione Becky darà prova di essere sempre la solita cerca-guai! Combinerà solo qualche... piccolo pasticcio!
La ragazza fantasma non mi ha entusiasmato tantissimo, sebbene mi senta di riconoscere come sempre una grande capacità della scrittrice di saper mantenere viva l'attenzione del lettore da un capitolo all'altro (è incredibile come io non riesca mai a provare un briciolo di noia quando leggo i suoi romanzi).
La presenza di questa "ragazza fantasma", una ventitreenne uscita fuori dal nulla e piombata nella vita di Lara durante il funerale di una prozia, rende frizzante la storia, perché la Kinsella ha giocato molto sull'impossibilità per gli altri personaggi di vedere e udire il fantasma. Lara e la ragazza fantasma vivranno insieme numerose vicende, tra punzecchiamenti, ire e gioie condivise. Una storia accattivante, tutto sommato, una piacevole compagnia, ma sicuramente non il mio romanzo kinselliano preferito.

Ora sto leggendo un libro di Polly Williams, Vita bassa e tacchi a spillo, la storia di una moglie che, dopo la nascita del primo figlio, si è un pò "trascurata", ma grazie all'aiuto di alcune amiche ancora "ben messe", sta cercando di recuperare il tempo e la bellezza persi. In verità, non sono soddisfatta di questa lettura che mi è capitata tra le mani. Trovo che l'autrice si sia dilungata troppo, usando un linguaggio che pretende di essere divertente quando in verità è alquanto noioso (io almeno lo trovo così). Non mi sta piacendo tantissimo, ma infondo potrò dire la mia solo tra all'incirca... 300 pagine :p!

Sono curiosa di leggere gli ultimi romanzi pubblicati dalla Kinsella: I love minishopping e Vacanze in villa. Non vedo l'ora di averli nella mia quasi completa collezione Kinselliana!

Inoltre, ho in attesa (un'attesa parecchio impaziente!) la ricezione di Le bugie hanno le gambe lunghe e i tacchi a spillo della nostra Redazione di Taccodieci (che sia io la fortunata vincitrice del Giveaway?? Non si sa mai!), e un altro romanzo dal titolo Colazione da Starbucks di Laura Fitzgerald.

Per non parlare del mio romanzo in piena fase di stesura!

Insomma, dal punto di vista letterario, direi che nei prossimi mesi non avrò di che annoiarmi!

5 commenti:

  1. Aaah, la Kinsella! :D Ho letto tutto, ma dico TUTTO ciò che ha scritto, sia sotto nome d'arte che con quello vero. "Vacanze in villa" l'ho finito da qualche settimana... speravo meglio, ma è cmq piacevole. "La ragazza fantasma" invece è, credo, il mio preferito, insieme a "Sai tenere un segreto". Per quanto riguarda "I love mini shopping", CORRI a comprarlo!! :D C'è da ridere, Minnie è uno spasso! :) (se ben ricordo, ho recensito anche questo su Ciao.it)
    Se posso, se non l'hai mai letta, ti consiglio Jennifer Weiner. Genere leggermente diverso (non è propriamente definibile chick-lit), più romanzato, più "profondo" sotto certi punti di vista. Lei è una scrittrice eccezionale, scommetto che ti piacerebbe. :)

    RispondiElimina
  2. Io ho amato terribilmente La regina della casa, ma ripeto, la Kinsella con il suo stile inconfondibile è un mito per me e, chi più chi meno, i suoi romanzi mi sono piaciuti tutti. Devo correre a comprare gli ultimi due! :D
    E grazie per il consiglio, terrò in mente l'autrice che mi segnali :)!

    RispondiElimina
  3. A me piace molto anche la Yoshimoto (anche se, come genere, è diversissimo dalla Kinsella).. N.P. è il mio preferito (storia al limite dell'assurdo, ma di grande poesia).Ciao :) !

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima!
    Sei in lista per il giveaway, ma nel frattempo sono strafelice che tu sia così impaziente di leggere il mio libro.
    Ti ringrazio veramente tantissimo!
    Li ho letti i libri della Kinsella che menzioni (ho letto tutto ciò che ha scritto, in effetti) e ti anticipo che sono uno spettacolo! Su I love mini shopping ho qualche appunto da fare e non vedo l'ora di sapere se sarai d'accordo con me!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Ho letto un commento online di una giornalista di Califonia che rivela come trova un fidanzato (Mr.Right) 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
    Mando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
    abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
    Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
    Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
    Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
    contattalo tramite la sua e-mail personale herbalisthome01@gmail.com
    ha i poteri per curare / risolvere i seguenti problemi relazionali; -
    * Incantesimi d'amore Win-Back, ex amante, resta con te per sempre.
    * Incantesimo di successo e promozione, nessun altro tranne te.
    * portafortuna: BUSINESS STAR e Be Wealthy.
    * reparti - GANCIO PROTETTIVO, privo di assassinio e rapimento.
    * risoluzione della maledizione, ingrandimento / riduzione del seno e del seno.
    * pulizia spirituale, brucia grassi e regolazione dello zucchero.
    * magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
    * magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
    Internet aiuta davvero molto a fornire una soluzione rapida e urgente ai problemi della vita.
    ecco l'indirizzo email personale di Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (20) accessori dipinti a mano (9) acquisti (29) Amazon (5) amore (5) Angela Bianchini (3) animali (3) Anno Nuovo (1) annunci (4) Anteprime di libri (27) Antonietta Agostini (1) Arredamento e idee casa (1) arte (36) Artesottoilsole (1) Articoli (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) Auguri (1) autori (94) autori emergenti (32) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (1) Avvisi (3) Beauty (2) bellezza (4) benessere (3) Biennale del Salento (1) Booktrailer (2) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) Candele (1) cani (3) case editrici (8) categorie maschili (3) cazzate varie (69) Chick-lit (2) Cinema (1) Citazioni (1) Città (6) Città del Libro 2012 (2) Come fiocchi di neve (1) community (1) concorsi (5) Copertine di libri (3) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (140) cose strane (5) creare (1) creatività (11) curiosità (13) Desigual (7) di tutto e un po' (87) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (7) Elena Ferrante (1) Emily Dickinson (1) estate (2) Estratti (2) eventi (8) Facebook (2) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (7) Filosofia (1) Fotografia (8) fotografie (37) Giardini fioriti (2) giochini (5) Giornale di Puglia (1) Giveaway (18) Gli angeli non hanno memoria (1) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I bordi imprecisi del cuore (2) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (16) idee capelli (7) Il Blog (12) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (142) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (9) Inglese (1) Insegnamento (3) Inside Out (1) interviste (65) Inverno (1) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'amica geniale (1) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) lavoro (1) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (4) Lecce (3) Lecceprima (1) leggere (11) Leonid Afremov (3) Letteratura (9) lettura (8) Lezioni di arabo (2) Libreria (1) libri (162) Link utili (1) Lo sapevate che... (5) lugubrazioni mentali (31) Mai baciare il tuo ex (1) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (11) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Narcissus (1) Natale (9) Neve di Praga (1) Never let me go (1) Newton Compton (5) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (41) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (56) Parchi (1) Passo Domani (3) Perugia (4) Photos from the wind (1) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) Pollice verde (1) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (2) promozione (79) promozioni (1) propositi di vita (41) Prossime uscite (2) psicologia (1) pubblicare (73) pubblicazioni (5) pubblicità (29) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (27) recensioni (43) ricordi (12) riflessioni (56) risate (6) romanzi (17) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (1) Scatti (4) Scrittura (12) scrivere (58) Scuola (6) Segnalazioni (26) Sei dove batte il cuore (5) Sei dove sussulta il cuore (14) Self-publishing (1) Sentimenti (1) Shaila (1) Simona Giorgino (32) sinossi (1) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (74) StreetLib (1) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) The Pink Cafè (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (5) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) Verde (2) viaggi e partenze (20) video (8) vita (20) www.hanulstyle.com (3)

Archivio blog