Un premio simpaticissimo (che è stato creato da Filippo) mi è stato appena assegnato da Cosmogirl di Donne amori e altri guai e che ringrazio sentitamente!
Le regole di questo simpatico premio (che lo rendono originale e diverso dai soliti) sono le seguenti:
1 - Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio.
2 - Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link.
3 - Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
4 - Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).
Ecco cosa mi è venuto fuori seguendo le suddette regole!
Cliccando su Wikipedia dal blog di Cosmogirl, è venuta fuori questo nome: CASEMASCE
Lo sapevate che...?
Casemasce è una frazione del comune di Todi (PG), da cui dista appena 12 km.
La frazione è sita su una diramazione della Strada Statale 79 bis Orvietana ed è distinta in 2 nuclei: il centro storico, a valle, e la zona intorno alla chiesa parrocchiale, a monte.
Storia
Il nome, secondo fonti ben attestate, parrebbe derivare da Case di Mascio in onore del fondatore Mascio di Matteo d'Acqualoreto, il quale fondò il paese nel 1470: della primitiva costruzione rimangono i caratteristici "pianelli" davanti ad alcune case.
Nei pressi del paese si trova il castello di Montemarte, da dove ebbe origine la famiglia di feudatari di Todi Montemarte.
Secondo altre leggende popolari locali e voci non ben attestate, il nome sembrerebbe invece derivare da "Case mosce", in allusione ai due nuclei ed ai cedimenti del terreno che porterebbero il paese man mano verso il Parco fluviale del Tevere.
Rimando alla mia ultima gita:
Casemasce in sè e per sè non mi ricorda nulla (è la prima volta che la sento nominare), però vedo che è in provincia di Perugia! E quindi: che coincidenza!
La coincidenza sta nel fatto di essere stata a Perugia un mesetto fa e ci tornerò anche a giugno. In quell'occasione, ho visitato un pò di posti stupendi ma, soprattutto, ormai associo Perugia immancabilmente ad un mio exploit creativo in campo fotografico: i paesini in provincia di Perugia mi hanno offerto molto materiale d'ispirazione, e ne è venuta fuori una raccolta di foto a cui tengo moltissimo (se siete interessati, le trovate qui sul blog nell'etichetta fotografie oppure sulla mia pagina Flickr, e allora mi chiedevo: non sarà Casemasce un altro posticino delizioso in cui approdare munita della mia macchina fotografica???
Anzi, non ho alcun dubbio: dev'essere sicuramente così! :)
Passo il premio ai seguenti blog:
- Juliet
- Marta
Alla prossima!
Credo che l'esperimento sia riuscito alla grande! O_O
RispondiEliminaLa casualità delle volte lascia veramente spiazzati.
Ciao sono il pirla che ha creato il premio. ahah
Ti seguo! =)
Ehi ciao! E' un premio molto divertente! Anzi, ora lo scrivo nel post che lo hai creato tu O_o !
RispondiEliminama no! è un premio come "the versatile blogger" non importa chi sia l'autore. ahah Non preoccupartene. Volevo solo vedere come fosse andata :) :)
RispondiEliminaOk :)!
RispondiEliminaAhah! Grazie Alamuna!
RispondiEliminaMa di niente! Visto che premio carino? Ora dovrai passarlo ad altri 5 blog, su! :)
RispondiEliminaGraziee!!!! è carinissimo! :D lo farò sciuramente! :)
RispondiEliminaTe l'ho detto che il caso non esiste . ;) .. Todi lo conosco benissimo (eh si', sono una "Tuderte" di origine, anche se sono nata a Roma).Magari, la prossima volta che vai a Perugia, ci vediamo li'.. Ciao :) !
RispondiEliminaMa guarda te che strana coincidenza!!! :)
RispondiEliminaHo letto un commento online di una giornalista di Califonia che rivela come trova un fidanzato (Mr.Right) 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
RispondiEliminaMando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
contattalo tramite la sua e-mail personale herbalisthome01@gmail.com
ha i poteri per curare / risolvere i seguenti problemi relazionali; -
* Incantesimi d'amore Win-Back, ex amante, resta con te per sempre.
* Incantesimo di successo e promozione, nessun altro tranne te.
* portafortuna: BUSINESS STAR e Be Wealthy.
* reparti - GANCIO PROTETTIVO, privo di assassinio e rapimento.
* risoluzione della maledizione, ingrandimento / riduzione del seno e del seno.
* pulizia spirituale, brucia grassi e regolazione dello zucchero.
* magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
* magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
Internet aiuta davvero molto a fornire una soluzione rapida e urgente ai problemi della vita.
ecco l'indirizzo email personale di Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com