Oggi vorrei parlare di questo romanzo divertentissimo disponibile in versione e-Book!
Dalla copertina e dal titolo si evince facilmente il genere di appartenenza. È dunque un libro adatto alle amanti del genere chick-lit e delle commedie romantiche, un po' alla "Kinsella", per intenderci!
Voglio dire sin da subito una cosa, così, direttamente, senza troppi giri di parole, una cosa che ho anche comunicato immediatamente all'autrice: Roxana Anton non ha niente da invidiare alle scrittrici più famose di questo genere letterario!
La sua è una scrittura piacevole, ricca, lineare, limpida, senza sbavature. Le parole accostate con maestria e padronanza rendono la scrittura estremamente musicale e scorrevole. Mi piace molto come scrive Roxana, leggerei volentieri qualche altro suo scritto.
In "S.O.S. fidanzato nei guai", la protagonista è Roxi, un'insegnante di inglese che sospetta il tradimento del suo bel fidanzato inglese, John. Questo sospetto muoverà tutte le vicende del romanzo, a partire da una divertente vendetta che Roxi, con l'aiuto di un gruppetto dinamico, decide di tramare alle spalle del suo traditore. Ma non sono qui per svelarvi una trama che va assaporata e scoperta piano piano, finale a sorpresa incluso! Mi preme soltanto di consigliarvi questa lettura esilarante, piena di sorprese, di scene divertenti, di spunti di riflessione, di personaggi interessanti e ambigui.
Sono sicurissima che le lettrici del genere letterario sarebbero piacevolmente colpite dalla bravura di Roxana Anton!
Tra l'altro - ma questa è una mia personalissima impressione - Roxana, per quel poco che la conosco, mi comunica una grande dolcezza, umiltà, modestia. Una scrittrice e una ragazza da approfondire.
Spero di leggere presto qualche altro suo romanzo!
Simona
Nessun commento:
Posta un commento