Domani ha inizio la manifestazione dedicata ai libri più famosa del mio Salento, la Città del Libro, arrivata alla sua diciottesima edizione, e si terrà presso il Quartiere Fieristico di Campi Salentina (LE), facilmentissimamente raggiungibile seguendo le indicazioni per la zona industriale!
Arriva come una festa, sebbene il tempo nuvoloso e piovoso di questi giorni non la stia accogliendo a dovere. Ma arriva comunque come una festa, gli animi si colorano, soprattutto quelli degli amanti dei libri e della lettura, un po' meno si colorano gli animi di chi non ama leggere e deve comunque trascinarsi in fiera (ogni riferimento è puramente casuale)!
Per me quest'anno lo è, sì, una festa, perché vi partecipo anch'io con il mio primo romanzo "Jeans e cioccolato" - peccato non aver potuto partecipare anche con "Quel ridicolo pensiero", perché uscirà nei giorni immediatamente successivi alla fiera!! Argh! - ma non voglio ripetere quello che avevo già avuto modo di raccontarvi con questo post.
Infatti oggi vi scrivo solo per darvi gli ultimi aggiornamenti.
Come molti sapranno, la manifestazione inizia domani e si conclude domenica 25, per la bellezza di ben cinque giorni di fiera! La Città del Libro, a detta di chi ci è stato gli scorsi anni e anche di chi la organizza, non è mai durata così tanto. E' dunque una bella notizia per i lettori e per chi ama immergersi nel mondo dei libri!
La manifestazione è dedicata a autori e editori, ci saranno un sacco di stand pieni di libri, stand occupati da case editrici, altri occupati da associazioni culturali, il programma è vasto e varia dalle presentazioni di romanzi di nuova uscita (argh, per un pelo non posso prendervi parte io con "Quel ridicolo pensiero"!) a convegni, dialoghi con personaggi interessanti, proiezioni di film e documentari, incontri con fotografi e molto altro ancora!
Trepidazione, vera trepidazione. Una bella manifestazione, e io la immagino pullulante di vita!
Per gli autori esordienti che vi prendono parte in qualche modo, la manifestazione può anche decisamente essere una bella occasione per fare incontri importanti, per conoscere editori o persone che in qualche modo possono contribuire alla promozione delle nostre pubblicazioni.
Per quanto riguarda me, "Jeans e cioccolato" sarà presente con l'Associazione culturale "Artesottoilsole", che occuperà lo stand numero 46. Le copie saranno disponibili per tutti e cinque i giorni della manifestazione e soprattutto A UN PREZZO SPECIALE, mai visto prima, pensato appositamente per la fiera! Io personalmente sarò presente allo stand nel pomeriggio di sabato 24, ma con ogni probabilità non mi lascerò sfuggire l'occasione di esserci anche in altri giorni, perché nel programma ho adocchiato sin troppi titoli interessanti e mi piacerebbe davvero tanto seguire diverse presentazioni!
Vi terrò aggiornati sull'andamento della fiera! Io... non vedo proprio l'ora di andarci!!
Simona