Io con frangia! ^^ |
Ok. L'autunno è arrivato ma deve essersi perso in qualche meandro del tempo, altrimenti non mi spiegherei perché esco da casa e mi si appiccica la frangia alla pelle a mo' di topo morto.
Eh sì, mi sono fatta fare la frangia! Ve lo avevo accennato in un altro post (ma siete matti? com'è che non vi ricordate di un dettaglio così importante??): aspettavo giust'appunto che passasse l'afa per tagliare la frangia, bella lunga e folta, in modo che possa fungere da perfetto nascondiglio per le sopracciglia in ricrescita.
Ebbene, il mio progetto è iniziato: le mie sopracciglia iniziano a deformarsi abilmente. Obiettivo: infoltirle e migliorarne la forma.
Tuttavia, ho fatto la frangia in un mini-periodo in cui le temperature erano scese di molto, ma evidentemente era solo una tregua passeggera: l'estate sembra essere ancora tra noi e negli ultimi giorni la frangia non è stata sicuramente un buon rimedio al caldo!
Ok, non ve ne po' fregar de meno.
Passiamo a qualcosa di ancor meno interessante :P: è stata una mattinata focosa. Per incontrare una docente dissoltasi nel nulla ho perso ben due ore. Fortunatamente, in queste ore - per ammazzare il tempo in attesa del suo arrivo che effettivamente poi non è avvenuto - sono capitata per-puro-caso-volutamente nel centro commerciale più vicino. Ma è inverno!!! Cioè, l'afa resiste al passare del tempo, ma nei negozi è arrivato l'inverno! Perché non me lo avete detto???
Stupenda sensazione, dunque, entrare nel primo negozio di abbigliamento e scoprirvi tanti maglioncini caldi, lanosi, sofficiosi e morbidosi. Maglioni lunghi da stringere in vita con un cinturone, come piace a me - una marea! Tra l'altro, i colori di quest'anno sono tra i miei preferiti. Navigare tra i toni del marrone, del bordeaux, del prugna, del verde, del giallo e del rosso non può che farmi piacere!
Reparto calzature e borse: un vero sogno! Ho incollato gli occhi su più di un modello. Borse camosciose, scarpe casual con tacco super comodo e prezzi accessibili: da ritornarci presto con apposita materia prima!
Ma, soprattutto, è da H&M che devo approdare quanto prima: non oso immaginare quanti bei nuovi arrivi! So già che lì troverò tutto ciò che fa per me! Slurp, slurp!
Come al solito, quando arriva l'inverno ci si appropinqua - chi felicemente chi meno felicemente - a fare il famoso "cambio di stagione". Bene, anche io vorrei fare il cambio di stagione nell'armadio, ma... non ho l'armadio!! O_o
O meglio: essendo io e il mio uomo superstiti di un trasloco, momentaneamente siamo dotati di un solo guardaroba: il mio. [Il suo è in arrivo]. Questo vuol dire che al momento sono costretta a condividere il mio armadio con le sue cose! Argh! [Solo una donna dotata di apposito uomo in casa può capire che cosa intendo]. Gli ho dovuto dedicare un angolino remoto del mio guardaroba - o almeno quello era il mio intento originale - ma le sue cose sono talmente voluminose che quell'angolino remoto si è ingrandito, ingombrando l'intero abitacolo! Non vedo l'ora di poter fare piazza pulita dei suoi capi e sistemarglieli nel suo guardaroba! :D
A ogni modo, io amo il cambio di stagione. Mi piace farlo, mi diverto sempre a rivedere le vecchie cose, a fare lo scarto di capi che non indosserò per certo con la speranza che possano poi venir sostituiti da nuovi acquisti... Mmh, sì, decisamente mi piace il cambio di stagione! ;)
L'autunno mi piace. E non solo per questioni che riguardano l'abbigliamento o la temperatura. Di solito, da qualche anno a questa parte, giungo un po' esausta alla fine dell'estate. L'estate è bella, ma adesso la vivo di più come una "pausa" dalla vita intera. Aspetto che l'estate passi per "tornare alla routine", un po' per tornare a vivere come sempre. Cioè, mi capita questa cosa anche se in realtà in estate non faccio nulla di estremamente diverso dal resto dell'anno!
Per tornare alla mia "vita pratica" ho bisogno che arrivi l'autunno a tutti gli effetti. L'estate mi scombussola un po'.
Comunque sappiate che ho trascorso metà estate sui libri a sgobbare! Effettivamente, non si è trattato di un'estate da "interruzione della routine", non ho fatto viaggi, non mi sono presa vacanze, niente del genere, eppure io "ricomincio" a partire dall'autunno... Voi no? :)
Simona Giorgino
Concordo con te sul ripartire dall'autunno; il problema è che, essendo del sud come te, precisamente dalla Sicilia, l'arrivo di questa stagione sembra ritardare ogni anno sempre più!
RispondiEliminaE questo caldo così asfissiante, accompagnato da un odioso vento scirocco, non aiutano per niente! Diventa anche stressante lo shopping: è inutile comprare vestiti estivi perché ormai la stagione è (teoricamente) finita e inoltre sono rimaste le "frattaglie", ma al contempo, almeno per quel che mi riguarda, non sono per niente ispirata a comprare maglioni e qualsiasi altro tipo di cose pesanti perché fa troppo caldo, nonostante i colori piacciano molto anche a me e ci siano molte cose carine in giro!
Arriverà questo agognato autunno?? Speriamo :)
Eh sì, concordo, ma ormai, sfido io, siamo agli sgoccioli. Le ultime ondate di afa e poi si "riparte"! :)
EliminaBella la frangia! L'adoro anch'io, ma a me non sta bene...
RispondiEliminaGrazie Fenice! Anch'io pensato che a me non sarebbe stata bene, poi l'ho fatta e me ne sono innamorata! ^^
EliminaAnche io riparto in autunno, ma non lo aspetto con ansia!
RispondiEliminaIo da un paio d'anni a questa parte lo aspetto con ansia, mi sa che è la vecchiaia :PP
Elimina