Alice e Matteo sono migliori amici da sempre, legati profondamente da un sentimento forte.
Inseparabili, fino al giorno in cui il destino sembra lanciare loro una sfida importante.
Devono separarsi.
Matteo è costretto a trasferirsi in un'altra città per lavoro e Alice in un attimo vede il suo mondo cadere a pezzi.
Ma una promessa, una piccola importante promessa sarà il filo invisibile che li terrà stretti l'uno all'altra.
Mille saranno gli ostacoli, tante le nuove conoscenze ed esperienze che metteranno a repentaglio il loro rapporto e niente sarà più come prima.
Il tempo cambierà tutto, cambierà loro stessi e i loro sentimenti, entrambi si ritroveranno a fare i conti con il loro "Cuore".
Può veramente un'Amicizia trasformarsi in Amore o sarà solo una semplice confusione?
Ma soprattutto saranno in grado di capire la verità?
<<Cuore, smetti di tremare, non è a lui che devi i tuoi respiri...
Cuore smetti di soffrire, non è per lui che devi bloccare i tuoi battiti.
Cuore, smettila di amare, non capisci che sei davanti all'inferno?>>
_____________________________
Questa è la suggestiva descrizione di un libro che vado oggi a presentarvi. Si intitola "Sono qui per te" ed è stato scritto dalla giovane Paola Di Martino, una ragazza che crede moltissimo nel potere della scrittura e spera di poter fare di questa grande passione una possibile professione.
Credo che quello scelto dalla Di Martino sia un tema che sa sempre attrarre e incuriosire, uno di quei temi "intramontabili" che, anche se letti e riletti, trovano sempre il modo di affascinare, proprio grazie alla carica emotiva che sanno trasmettere. Questa sinossi, infatti, mi fa venire voglia di leggere il libro e, fortunatamente, avrò il piacere di farlo grazie alla recensione che scriverò non appena avrò "smaltito" quelle che la precedono. Inserisco quindi con molto entusiasmo il romanzo "Sono qui per te" nella cerchia dei libri da leggere e da recensire, e lo faccio con molto piacere perché, devo ammettere, sono abbastanza curiosa di tuffarmi in questa nuova lettura.
Quando l'autrice mi si è presentata, ho subito captato la sua dolcezza e la sua sensibilità, oltre che il suo smisurato amore per la scrittura e la speranza sempre accesa che il "sogno" che ci accomuna possa diventare una favolosa realtà.
Io dico che questo è già un inizio e che bisogna continuare a sperare ma, soprattutto, a sognare e a volerlo, e rincorrere il proprio sogno sarà sempre più facile con un pizzico di tanta buona volontà, e perché no, un po' d'intraprendenza, quella che ci permette di "osare" senza avere paura di niente.
Ora vi lascio conoscere un po' l'autrice attraverso le parole che lei usa per una sua breve biografia.
Paola Di Martino nasce a Caltagirone, in Sicilia.
E' una ragazza di vent'anni che ha da poco preso la Maturità.
Vive con la sua famiglia, ama gli animali e in casa ne ha tantissimi.
Scrivere per lei è come mangiare, come respirare, come camminare, le viene naturale, è una passione talmente grande che in futuro spera di poterla trasformare in una vera e propria professione.
"Sono qui per te" è il suo primo romanzo, per lei è molto importante e crede che in qualche modo attraverso il romanzo possa arrivare dritta al cuore dei lettori.
Paola è ancora talmente giovane che ha davvero un sacco di tempo per costruire tutto quello che desidera!
Il romanzo "Sono qui per te" è uscito molto di recente, il 20 agosto scorso, è stato pubblicato dalla Youcanprint e aspetta solo di essere letto!
_________________
Per avere più dettagli sul libro, sull'acquisto o per chiedere informazioni direttamente all'autrice, vi segnalo il link per raggiungere la pagina ufficiale del suo romanzo su FB. [Sono qui per te su Facebook]
Alla prossima e complimenti all'autrice!
Simona Giorgino