Cari lettori,
oggi scrivo per presentarvi un libro uscito in questi giorni, Gli Angeli del Bar di Fronte, pubblicato da 0111 Edizioni e scritto da Elena Genero Santoro, autrice che ho già avuto il piacere di ospitare nel mio blog in passato.
Per "rinfrescarvi la memoria" vi cito brevemente i suoi lavori:
Nel 2013 è uscito il suo primo libro, “Perché ne sono innamorata” con Edizioni Montag. Nel 2014 sono usciti “L’occasione di una vita”, ebook con Lettere Animate, il seguito diretto del primo libro. È stato pubblicato inoltre “Un errore di gioventù” con 0111 Edizioni e il mini romance “Un bacio di troppo”, ebook nella collana I Brevissimi di Lettere Animate.
Ma passiamo al nuovo romanzo. Partendo da una storia molto attuale, fatta di intrighi passionali, di abusi e criminalità, Gli Angeli del Bar di Fronte affronta un tema importante come l'immigrazione e l'integrazione razziale e vede intrecciarsi la vita di molti personaggi interessanti.
Vi lascio la sinossi che a mio avviso incuriosisce parecchio!
Chiara, italiana e Paula, rumena. Due giovani voci in una Torino autunnale e desolata. Due ragazze che vivono di lavori umili. Chiara serve ai tavoli di un bar malfamato, Paula fa la badante in nero. Tra di loro un gruppo di ragazzi rumeni che ha tutta l’aria di essere una banda. Una sera, quello che pare essere il capo, Vic, salva Chiara da un tentativo di stupro da parte di due di loro. Chiara vorrebbe sporgere denuncia, ma Vic, che è tanto affascinante quanto ambiguo, le chiede di non farlo, in cambio della sua protezione. Nel frattempo l’ingenua Paula sogna l’amore, ma ripone tutte le sue speranze nell’uomo più sbagliato che ci possa essere. Un romanzo contro i pregiudizi e contro la violenza, che ha il sapore di una fiaba moderna.
Link utili:
Sito/pagina FB dell'autrice:
https://www.facebook.com/#!/perchenesonoinnamorataandco
https://www.facebook.com/#!/perchenesonoinnamorataandco
Acquista il libro:
Su IBS: http://bit.ly/1tAoxqR
Su la Banda del Book: http://bit.ly/1B22aTN
Leggi l’anteprima:
http://bit.ly/1piBj1w
http://bit.ly/1piBj1w
Buona lettura a tutti!
Simona
Nessun commento:
Posta un commento