invito tutti gli amici di Lecce e dintorni a non perdersi l'evento che sto per presentarvi!
Tenuta presso il prestigioso e stupendo Palazzo Vernazza di Lecce, la mostra antologica "Di-segno in segno", a cura di Gian Piero Personé e con la collaborazione di Monica Taveri e Claudio Casalini, vi permetterà una totale immersione nella storia creativa di uno dei più grandi artisti contemporanei del nostro territorio, Ugo Tapparini. Saranno esposte, a partire dal 20 dicembre fino al 6 gennaio, molte opere dell'illustre artista, prese da sue collezioni private e di diversa datazione, per permetterci di seguire il processo evolutivo e creativo dell'artista avvenuto dagli anni '50 fino ad oggi.
Durante la serata inaugurale del 20 dicembre, che inizierà alle 18:00, verranno presentati i lavori, compreso il catalogo dal titolo "Ho sempre disegnato. Ugo Tapparini, Antologica", con l'intervento dell'artista in persona. Assolutamente da non perdere!
La mostra vede la collaborazione speciale delle associazioni culturali e artistiche di Lecce "True Colors artExhibition", "Gaia Arte" e "Grifone Arte".
Un piccolo assaggio della mostra? Eccolo:
Pianista, Tapparini, olio su tela
Cantante, Tapparini, olio su tela
Mariti al guinzaglio, Tapparini, olio su tela
L'esplosione di colori, l'originalità, il significato autentico che si nasconde dietro alle linee, ai lineamenti e all'espressione dei volti: tutto da scoprire e apprezzare in presenza dello stesso artista nella serata del 20 dicembre! Non mancate!
Vi ricordo, comunque, che la mostra resterà aperta dal 20 dicembre fino al 6 gennaio, con questi orari di visita: 09:30 - 12:30; 17:00 - 20:00.
Simona
Nessun commento:
Posta un commento