Qualche mese fa ho provato a leggere questo libro di Nicholas Sparks e ho dovuto mollare la lettura quando ancora non ero arrivata neppure alla metà perché non mi stava prendendo affatto.
In realtà sono dell'opinione che a ogni libro occorre dare una chance, e non trovo giusto mollare una lettura a metà e poi giudicare il libro senza averlo letto per intero. E infatti... non sono qui per giudicarlo, né per scriverne una recensione. Mi chiedevo solamente perché me ne sia stancata così in fretta, qual è il meccanismo in cui mi sono inceppata!
Ha rincarato la dose il film "Ho cercato il tuo nome" che ieri hanno trasmesso su Canale5, tratto appunto dall'omonimo romanzo. Quando ho scoperto che la TV avrebbe trasmesso questo film, ho deciso senza esitazione che lo avrei visto, proprio in ricordo di quella lettura lasciata in sospeso senza pietà. Mi sono detta "Vediamo se almeno attraverso il film riesco a finire questa storia".
L'ho trovato noiosissimo, e anche qui ho mollato prima di arrivare alla fine! Sigh!
Niente da fare: con "Ho cercato il tuo nome" ho fatto acqua da tutte le parti!
Morale: non saprò mai come finirà la storia di questi due personaggi di cui ricordo solo vagamente il nome :P (mi ricordo solo quello di lei, a dire il vero).
Insomma... qualcuno di voi ha letto il libro/visto il film e ne ha tratto conclusioni diverse dalle mie? :)
Simona
Nessun commento:
Posta un commento