La scelta di Camigliatello Silano non è stata sofferta: eravamo abbastanza convinti che avremmo puntato a questa località. Courmayeur, Val d'Aosta, Trentino ed altre appetibili mete di montagna rimangono nei miei sogni, per il momento. Il fatto è che la Sila è, fra le altre cose, vicinissima: praticamente dietro l'angolo. L'abbiamo scelta specialmente per questa ragione. Ci andiamo in macchina e non è questo il problema, quanto il fatto che abbiamo al seguito un cagnolino che non ha mai compiuto un lungo viaggio in automobile! Be', noi lo conosciamo e sappiamo bene che l'automobile per lui non rappresenta un grosso problema, ma è anche vero che, fino a questo momento, non lo abbiamo mai costretto in macchina per centinaia di chilometri! Insomma, non vorremmo doverci fermare ogni cinque minuti e impiegarci un'eternità ad arrivare a destinazione! Dunque, paragonando le distanze per la Sila e per una qualsiasi altra località di montagna, la nostra ci sembra una scelta più che giusta.
Mmm, lasciatemi fantasticare! :P Foto dal web: Sila |
Io la neve l'ho vista poche volte in vita mia, ecco. E quelle pochissime volte in cui l'ho vista, ero una bambina! Sembrerà strano, forse, ma è proprio così! Cavolo... perché diamine ci ho messo tanto a prenotare un week-end in montagna, soprattutto considerato che abbiamo la Sila a più o meno... tre ore di macchina?!
Ma ora ci siamo. Manca poco più di un giorno. Sto già fantasticando su quello che infilerò in valigia. Ho vestiti abbastanza pesanti? Come ci si veste in montagna? Voglio dire, a parte tuta da neve, scarponi, guanti e cappelli, che cos'altro devo portare con me? Immagino di dover rinunciare a gonne, calze e tacchi. Accidenti, ho praticamente solo quello nel mio guardaroba! :D Ecco che cosa mi piace dei viaggi: prima di partire, bisogna sempre necessariamente comprare qualcosa di nuovo! :P
Il mio cagnolino: anche lui dovrà essere coperto a dovere. Dubito che riusciremo a trovargli una tuta da neve canina, ma possiede una mole sufficiente di maglioni e piumini, penso possano bastare. Spero che l'impatto col freddo non lo traumatizzi.
Cose che non potrebbero giammai mancare nella mia valigia: il libro "di turno" (quello che leggo sotto le coperte prima di addormentarmi), il mio e-book reader e, soprattutto, la macchina fotografica! Scatterò un sacco di foto! :)
Ah, il computer. Non riesco a separarmene. A ogni viaggio, vengo sempre assalita dal solito dubbio: portarlo con me o lasciarlo a casa? Disintossicarmi per tre giorni non sarebbe una cattiva idea...
Momento riflessione.
...
A riaggiornarvi!
Momento riflessione.
...
A riaggiornarvi!
Simona
Nessun commento:
Posta un commento