Un esame finisce e un altro inizia, in un tram tram ormai consolidato di libri, fotocopie, dispense, riassunti e giorni di studio persi di fronte a Facebook.
Tutto per una buona causa, ovvio. Per arrivare prima alla fine, per arrivare in tempo o quasi in tempo alla fine. Una corsetta a ostacoli che mi tiene viva e vegeta, dritta sino all'obiettivo.
Tuttavia, io non sono mai stata né mai sarò la brava ragazza che tanto mi piacerebbe essere, quella che sa stare col capo chino sui libri finché non ha finito di studiare.
Io NON FINISCO MAI di studiare. Io non sto mai troppo col capo chino sui libri. Io so ritagliarmi i miei spazi - anche quando non dovrei. Io mi lascio le cose all'ultimo momento, sempre, categoricamente, obbligatoriamente, e a due giorni di distanza dall'esame mi ritrovo sempre a farmi la stessa identica domanda: <<Come diamine è potuto succedere che mi sia ridotta all'ultimo momento?>>
S-E-M-P-R-E.
Sembro ogni volta cadere dalle nuvole, un po' come ogni anno quando tra l'estate e l'inverno non so che scarpe indossare o quando entra l'ora legale e non ricordo mai se si dorma un'ora in più o un'ora in meno.
Ma sembra che, dopotutto, io funzioni abbastanza bene anche con queste mancanze. Anche se, lo ammetto, sono dannatamente una che si accontenta. Ogni santa volta, per ogni cosa che faccio, so benissimo che potrei fare sempre di più. Ma non lo faccio.
L'uomo è un "animale di lusso", sa volere e sa potere in maniera davvero intensa. E' quell'intensità che io mi lascio spesso sfuggire, arrivando a fare sempre un po' di meno rispetto a quello che avrei potuto fare.
E credo che questo sia un grande, grandissimo peccato.
Intanto, vi invito a partecipare al primo Giveaway dedicato al mio nuovo libro, dove ovviamente si vince una copia del romanzo con firma dell'autrice + segnalibro con frase d'autore.
Come al solito le regole sono semplicissime, ci sono un paio di MI PIACE da lasciare e la condivisione dell'evento. Nulla di eclatante. Correte su FB a darne una sbirciatina! ^^ http://www.facebook.com/events/487702917940606/
Simona
Chissà che stavolta io non riesca a vincere.... :-/
RispondiEliminaE io come sempre te lo auguro... :)
Elimina