Stavolta è stata meno traumatica. Sì, perché non ho strafatto! La scorsa mattina, pretendevo di poter correre per mezz'ora dopo anni di pigrizia e di sedentarietà. E se mi sono sentita così male, dopotutto, è proprio per questo motivo! Avrei piuttosto dovuto smettere non appena l'organismo me lo aveva comandato (ossia dopo due nano-secondi di corsa!). Invece, stamattina ho corso quanto ho potuto, alternando sempre anche la camminata veloce, altrimenti dopo cinque minuti sarei già rientrata a casa! Ed è andata meglio, non perché abbia corso effettivamente per più tempo, ma perché non ho dovuto temere il ricovero d'urgenza. Per esempio, non avevo i brividi di freddo non appena incominciavo a correre! Il fiato era ancora corto e la fatica l'ho sentita eccome, però... sfido io che dalle prossime volte andrà sempre meglio!
Solo che alzarmi sempre alle 6:30 di mattina, no, eh! Debbo trovare un'alternativa. Non appena il clima tornerà ad essere più clemente - ossia suppongo ormai verso la fine del mese - preferirò correre in altri orari della giornata, al tramonto per esempio, che è meglio.
Ed è così che Alamuna ce l'ha ancora fatta, per una SECONDA VOLTA! Alla terza come minimo si scatena un cataclisma.
Solo che alzarmi sempre alle 6:30 di mattina, no, eh! Debbo trovare un'alternativa. Non appena il clima tornerà ad essere più clemente - ossia suppongo ormai verso la fine del mese - preferirò correre in altri orari della giornata, al tramonto per esempio, che è meglio.
Ed è così che Alamuna ce l'ha ancora fatta, per una SECONDA VOLTA! Alla terza come minimo si scatena un cataclisma.
Nooo, per carità, ma che cataclisma, basta quello che è in corso, no? Vedrai, vedrai che andrà sempre meglio, la fatica si sentirà meno e i risultati ci daranno una Alamuna stra...in forma. Per te un detto che dice: "Insisti e persisti che raggiungi e conquisti".
RispondiEliminaCosta sacrificio, è vero, ma non è appagante la tranquillità del mattino presto senza tanti movimenti per strada? Chissà come te la godi tu che la tocchi con mano... alla faccia nostra/mia che sto ancora beatamente a letto! Ciao ciao.
mi sembra di vedere me alle prese con lo step...primo giorno 10 min...secondo giorno 15...terzo 20. ora sono arrivata a 40 minuti ma il dietologo mi ha imposto di aumentare... :(
RispondiEliminaHai una bella costanza... io oltre la camminata proprio non vado! o_O (non per niente ho deciso di sfondarmi di pilates-acquagym-step, la corsa proprio non fa per me, anche se mi piacerebbe)
RispondiEliminaAvevo trovato online un bellissimo programma graduale per arrivare a correre poco alla volta ed in modo molto efficace, l'avevo passato al marito di una collega e si era trovato bene! Ti può interessare? :)
(Con me non ha funzionato, ma perché non sono arrivata alla fine della prima riga... -_-)
Fiore: grazie per il proverbio, spero proprio che conquisterò!
RispondiEliminaErika: mi auguro di riuscire ad arrivare anch'io a fare 40 minuti di corsa!
Pri: tutto ciò che può aiutarmi ad essere costante e ad avere buoni risultati, m'interessa! Grazie per l'interessamento :)
Ecco a te, questo è lo schema che avevo trovato.
RispondiEliminaRicordo che consigliavano di correre almeno 3 volte a settimana.
Spero ti possa essere utile! :)
1^ SETTIMANA: 1' di corsa, 1' camminando; ripetere 10 volte _ tot 10'
2^ SETTIMANA: 2' di corsa, 1' camminando; ripetere 6 volte _ tot 12'
3^ SETTIMANA: 3' di corsa, 1' camminando; ripetere 5 volte _ tot 15'
4^ SETTIMANA: 4' di corsa, 1' camminando; ripetere 4 volte _ tot 16'
5^ SETTIMANA: 6' di corsa, 1' camminando: ripetere 3 volte _ tot 18'
6^ SETTIMANA: 8' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte, _ tot 18'
7^ SETTIMANA: 10' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte. _ tot 20'
8^ SETTIMANA: 20' di corsa "no stop" _ tot 20'
9^ SETTIMANA: 25 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana _ tot 25’
10^ SETTIMANA: 30 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana _ tot 30’
11^ SETTIMANA: 35 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana _ tot 35’
12^ SETTIMANA: 40 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana _ tot 40’
Grazie pri, sei stata gentilissima! Vedrò di riuscire a seguirlo con costanza! Un bacio!
RispondiElimina