Io non so proprio com'è che tutti quanti vanno in vacanza d'estate e io no. Cioè, me ne rendo conto seriamente solo oggi: IO NO.
Quella della Vacanza è per molti semplicemente e spontaneamente un'abitudine, una cosa da fare, un'occasione che si ripete.
Io non so cosa vuol dire pianificare una vacanza estiva, e magari farlo tutti gli anni. Sapete, no?, quando si attende con impazienza quel periodo estivo in cui di solito si parte in vacanza, per rilassarsi finalmente da tutto il lavoro fatto nel corso dell'anno. Si comincia a pianificare il viaggio già in gennaio, o febbraio, tanto è CERTO che lo si farà.
"Per quest'anno scegliamo la montagna" oppure "Di solito preferiamo partire a settembre per evitare la confusione" o ancora "L'estate più bella è stata quella passata a Tenerife", e poi "Dove andrai quest'anno in vacanza?".
Ogni anno si parte e questa è una cosa certa, così com'è certo che bisogna comprare la carta igienica quando si finisce o così com'è certo che bisogna sturare il lavandino quando si ottura, insomma cose così. Si sa già che un gruzzoletto di soldi guadagnato in inverno andrà ad essere speso per la Vacanza.
Ci sono molte persone che lo fanno tutti gli anni, stabilendo sempre una meta diversa. Hanno scatoli pieni di fotografie (anzi, cartelle di computer cariche di fotografie) che ritraggono posti sempre diversi, località esotiche, con tanto di etichetta "Egitto: estate 1999", "Caraibi: estate 2000", "Svezia: estate 2001", "Xdststduus: estate 2002", e via dicendo.
I-O N-O.
Non è giusto vedervi partire tutti, e che cacchio!
Passo da molti vostri blog e che vi trovo? CHIUSO PER FERIE! Col cavolo, chiuso per ferie, perdinci, vedete di tornare sennò vengo a prendervi per i capelli sotto l'ombra del vostro bell'ombrellone!!!
Scherzo, ragazzuoli belli (mica tanto) e divertitevi anche per me (si fa per dire)! SMACK!!
BUONE VACANZE A CHI E' IN VACANZA!!!
Eh ma grazie, tu abiti già in un meraviglioso posto meta di vacanze! :D
RispondiEliminaHai ragione! Anche io mi chiedo che emozione si provi a pianificare le vacanze! Per ora sono sempre partita o per erasmus, o per lavoro o cose simili! Non so cosa voglia dire partire d'estate con il solo scopo di divertirsi! :) meno male però che abito n Sardegna, quindi pur non essendo in vacanza, è un po' come esserlo sempre :D
RispondiEliminaSei in buona compagnia...Anche io sono anni che non progetto una vacanza estiva...E infatti mi ritrovo in città...Baci...
RispondiEliminaGrazie per la solidarietà ragazze! :D
RispondiEliminaLadybug, questo è vero, sono in una località meta di vacanze che io, tra l'altro, amo tantissimo... però sai... uscire fuori dal posto in cui si vive, questo è vacanza! :(
Sì hai ragione, la vacanza sta proprio nello "staccare la spina", e per farlo qualche kilometro di distanza da casa ci vuole. ;)
RispondiEliminaSe ti può consolare, io non sono andata proprio tutte le estati in vacanza e se andavo era in qualche barboso campeggio toscano o ligure con i miei...di posti esotici nemmeno l'ombra!
RispondiEliminaUn bacione
Mi sento consolata, sì! :))
RispondiElimina