Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese appassionata di scrittura e di fotografia e profondamente innamorata degli animali. Questo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, riflessioni, novità sui suoi libri e molto altro. INSTAGRAM: @simona_giorgino (profilo autrice), @photosfromthewind (profilo fotografico).

martedì 22 ottobre 2013

RACCONTO: Un racconto di Sabrina Longobardi.

Per l'iniziativa "Invia il tuo racconto!", 
ecco un racconto di Sabrina Longobardi.




24 gradi almeno, maglietta bianca, nuova che profuma di pulito e i pantaloncini blu da calcio, una, forse due taglie in più. Ti aspetto mezz’ora, poi un’ora, poi arrivi. Sei bello, più bello di come mi ero immaginata.

Più bello di come ti ricordavo. Hai gli occhi nero pece e i polpastrelli freddi. Cos’hai portato? Sono brioches? Marmellata di arance, non mi piace. Ti dico di sì, perché tu sì, tu mi piaci. Ho sentito il tuo braccio sfiorare il mio. Hai sentito la collisione delle particelle? Io sì. Ti racconto tutto da capo se vuoi. Devo. E’ la prima volta che ti ho qui con me. La tua voce è strana, la mia dici che ti piace. Che è da donna. La tua mano sulla mia mi potrebbe far parlare all’infinito, lo sai? Mi sento come se potessi anch’io mollare tutto come stai per fare tu. Che ore sono? E’ passato tanto tempo? Beviamo un tè verde che poi è ora. Prendi il bus, passa dopo il treno. Voglio altri 20 minuti.

Mi conosci da così poco, non puoi già addormentarti su di me. Cioè puoi, va bene. Rimani finché puoi. Vado, vai. Lo zaino. Come? Non vorrai dimenticare lo zaino. Mi abbracci? Certo che ti abbraccio. Prima forte, poi di più. Non mi guardare con quegli occhi. Non mi sfiorare il naso con il tuo. Lo sai, non posso baciarti. E poi te ne vai per sempre. Ciao. Ok, Ciao.

L’aereo parte domani mattina alle 6. Le 6 in punto? Punto o non in punto, cosa te ne importa? Sono sempre le 6. Sono ancora 10 ore a domani. Ho voglia di rivederti. Anch’io. Anzi no. No, meglio di no. Sì, sì vieni. Perché hai portato anche la tua smorfia? Ma come un disegno. Non mi merito un disegno. Dai, spogliati. Non esiste. Sono un artista. Artista, artista, artista, ok. Ma mi vergogno. Fai veloce. No piano, però guardami poco. Non essere stupida.

E’ tardi, dormiamo un po’. Sto sul divano. Letto, divano, letto. Solo vicini. Solo abbracciati. Solo carezze. Le tue mani tra i miei capelli. Sei bellissima. No, arrossisco. Ma è buio pesto, meglio così. Lì no, lo sai, mi piace. Respiriamo insieme. Mi stai baciando. Basta, fermiamoci qui.

Un’ora. Hai messo la sveglia? Sì. Non voglio che suoni. Suonerà.

Sei sveglia?

Almeno non con tutta questa passione. Ti ho graffiato. Non importa. Sì, importa. Il segno. Cosa? Dove? Il segno sul collo. Posso fare una doccia? Sì. Il mio accappatoio ti sta piccolo. Ha i fiori. Sei buffo.

Baciarti alla luce è tutta un’altra cosa.

Fa freddo. E’ quasi l’alba. Cammina veloce. La valigie pesano. Ci salutiamo ora? Io vado di qui. Arrivederci.

Stai bene? No, sì.

Ora sì.


Sabrina Longobardi






________________
Se anche tu vuoi vedere il tuo racconto pubblicato su questo blog,



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (20) accessori dipinti a mano (9) acquisti (29) Amazon (5) amore (5) Angela Bianchini (3) animali (3) Anno Nuovo (1) annunci (4) Anteprime di libri (27) Antonietta Agostini (1) Arredamento e idee casa (1) arte (36) Artesottoilsole (1) Articoli (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) Auguri (1) autori (94) autori emergenti (32) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (1) Avvisi (3) Beauty (2) bellezza (4) benessere (3) Biennale del Salento (1) Booktrailer (2) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) Candele (1) cani (3) case editrici (8) categorie maschili (3) cazzate varie (69) Chick-lit (2) Cinema (1) Citazioni (1) Città (6) Città del Libro 2012 (2) Come fiocchi di neve (1) community (1) concorsi (5) Copertine di libri (3) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (140) cose strane (5) creare (1) creatività (11) curiosità (13) Desigual (7) di tutto e un po' (87) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (7) Elena Ferrante (1) Emily Dickinson (1) estate (2) Estratti (2) eventi (8) Facebook (2) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (7) Filosofia (1) Fotografia (8) fotografie (37) Giardini fioriti (2) giochini (5) Giornale di Puglia (1) Giveaway (18) Gli angeli non hanno memoria (1) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I bordi imprecisi del cuore (2) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (16) idee capelli (7) Il Blog (12) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (142) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (9) Inglese (1) Insegnamento (3) Inside Out (1) interviste (65) Inverno (1) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'amica geniale (1) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) lavoro (1) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (4) Lecce (3) Lecceprima (1) leggere (11) Leonid Afremov (3) Letteratura (9) lettura (8) Lezioni di arabo (2) Libreria (1) libri (162) Link utili (1) Lo sapevate che... (5) lugubrazioni mentali (31) Mai baciare il tuo ex (1) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (11) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Narcissus (1) Natale (9) Neve di Praga (1) Never let me go (1) Newton Compton (5) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (41) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (56) Parchi (1) Passo Domani (3) Perugia (4) Photos from the wind (1) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) Pollice verde (1) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (2) promozione (79) promozioni (1) propositi di vita (41) Prossime uscite (2) psicologia (1) pubblicare (73) pubblicazioni (5) pubblicità (29) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (27) recensioni (43) ricordi (12) riflessioni (56) risate (6) romanzi (17) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (1) Scatti (4) Scrittura (12) scrivere (58) Scuola (6) Segnalazioni (26) Sei dove batte il cuore (5) Sei dove sussulta il cuore (14) Self-publishing (1) Sentimenti (1) Shaila (1) Simona Giorgino (32) sinossi (1) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (74) StreetLib (1) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) The Pink Cafè (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (5) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) Verde (2) viaggi e partenze (20) video (8) vita (20) www.hanulstyle.com (3)

Archivio blog