Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese, ama gli animali, vive in simbiosi con il suo Pinscher nano, adora la fotografia, ha una relazione difficile e duratura con lo shopping, e nutre una profonda passione per la scrittura. Scrive da sempre e ogni tanto pubblica. Il suo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, divagazioni, curiosità, riflessioni e in cui prova a dare un piccolo spazio all’Arte e a promuovere idee o iniziative degne di nota. Ha pubblicato: “Jeans e cioccolato”, “Quel ridicolo pensiero”, “Shaila” (0111 Edizioni), “Mille vie fino a te” (rivista letteraria La Fornace, n.10).

mercoledì 1 febbraio 2012

Un bel premio per il mio blogghe!

Ed eccomi qui, ancora viva (vegeta un pò meno, ma ci stiamo lavorando su).
Sono stata vergognosamente assente in quest'ultimo periodo. Non sono odiosa? Un pò, lo ammetto, è stato l'effetto trainante di Facebook dove, se non altro, ho potuto reincontrare gente del passato, capire molte cose su me stessa e sugli altri, conversare con un'amica che tira sempre fuori il meglio di me (è ironico, ovviamente!).
Oggi sono qui per salutare tutti i miei lettori che stanno ormai andando a perdersi (sono diventata latitante, vero, ma non abbandonatemi perché tornerò con sorprese singolari!). E' un post, inoltre, per ringraziare due delle mie follower preferite, amministratrici di due blog che trovo fantastici e genuini - quello di Ayame e quello di The Princess - per avermi passato un premio stupendo (un premio che in passato ho già ricevuto, tra l'altro, quindi riceverlo di nuovo mi fa doppiamente piacere! In questo momento sono colta da un improvviso attacco di Alzheimer incalzante e non ricordo quanti premi ho ricevuto finora, ma sono certa che oscilliamo tra il decimo e l'undicesimo, chi può dirlo!). Comunque il premio in questione è il seguente:


Il premio consiste nel raccontare 7 cose di sè e passarlo poi ad altri 15 blog (un tempo se non sbaglio erano 7 i blog a cui andava passato, noto con piacere che ci stiamo evolvendo! Non so se riuscirò a tener fede a questa regola numerica, ma ci proverò, contro mari e tempeste!).

Intanto, cercherò di non dare le stesse risposte che diedi in occasione dell'altro premio "The versatile blogger".

1) Sto per pubblicare il mio primo romanzo! Non è una cosa meravigliosa? S'intitola "Jeans e cioccolato", è un sentimentale ironico e divertente, ricco di colpi di scena e l'Anteprima non tarda ad arrivare!

2) Sono un'amante accanita dello shopping, le borse hanno su di me un potere ammaliatore (idem l'abbigliamento in generale, i gioielli e il make-up). Mai propormi siti di acquisti online o capatine per negozi: sto cercando di disintossicarmi, grazie.

3) Ho un fidanzato speciale, intelligente e super-eccezionale. A volte mi chiedo come diavolo siamo potuti finire insieme. Qualcuno dice che gli rendo la vita più movimentata e vivace (lui forse al riguardo avrà qualcosa da ridire!). E mentre lui terrà conferenze di alto livello su questioni di interesse mondiale, io sarò lì a presentare "Jeans e cioccolato" (è un libro di un grande peso culturale e di grande interesse internazionale: avete dubbi al riguardo??).

4) Da quando sono diventata Presentatrice Avon (no, che dico, da molto prima!), ho un accumulo preoccupante di cosmesi e soprattutto di rossetti di ogni colore. In questo periodo in cui, a causa degli esami che vado preparando a manetta, tutto sono tranne che una persona sociale e mondana, accumulare così tanti rossetti in realtà non serve a nulla. Però, c'è da dire, mi serviranno tra un paio di mesi, quando uscirò dalla mia asocialità e amondanità per rientrare finalmente nel mondo dei comuni mortali, sì insomma quelle creature dalle fattezze umane simili alle mie!

5) Ho sempre avuto una rapida ricrescita dei capelli, ma in quest'ultimo periodo quella ricrescita è addirittura raddoppiata, con il risultato positivo che, se continuo di questo passo, non tardo a raggiungere la lunghezza da me desiderata!

6) Sono molto incazzata sul versante Università, un pò per un mio clamoroso e vergognoso errore commesso in passato che mi ha fatto perdere un anno a cavolo di cane, un pò per quello che si prospetta essere un futuro non del tutto roseo per noi studenti. A parte che la mia aspirazione è quella di insegnare ma ho scelto di specializzarmi in Traduzione e Interpretariato e quindi adesso mi attacco al tram.

7) Qualche mese fa avevo inziato a correre regolarmente, ero strafelice per questo miracolo cadutomi dal cielo. Poi, con il sopraggiungere dell'inverno e dei primi reumatismi da età senile come la mia, ho abbandonato (anche per dedicarmi completamente agli esami - sì, sì, bella scusa). Ma in primavera riprendo alla grande, promesso!


E ora passo il premio ad altri 15 blog.
Sigh!

1) Noesse
2) A un passo dalle nuvole - Lo so che non scrivi da 3 mesi, ma questa sarà magari l'occasione giusta per ricominciare!
3) Bismama
4) Ayame - Lo so che me lo hai passato tu il premio, ma ora te lo riprendi! :p Insomma, comprendimi, non posso non premiarti! Sei adorabile!
5) Dreamy Melrose
6) Fenice che risorge
7) The Princess - Vedi punto 4)
8) Rossetto e tacchi a spillo
9) ASL: A Scopo Ludico
10) Ire B.

Ok, ho finito, 'azz, che duro lavoro ricevere premi!
Cosa? Mancano 5 blog da premiare? Ah quello! No, è deformazione professionale.  E poi fa un sacco figo premiarne solo 10, non trovate?!


16 commenti:

  1. Ehiii complimenti per il premio!! Mi hai fatto morire dal ridere con il punto 3)!!! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiaretta! E crepi il lupo! :)

      Elimina
  2. Ma grazieeeeeee *_* Prima di tutto per avermi dato dell'adorabile e poi per il premio! :)
    Mi sento doppiamente gratificata :)
    E' bello conoscere anche 7 cose di te, è un modo per capire meglio chi c'è dietro queste pagine virtuali.
    Grazzzzieee! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Ayame. Io ti sento molto vicina :)

      Elimina
  3. No ma così mi fai commuovere!!! Addirittura uno dei tuoi blog preferiti??!!???
    E dire che quando ho iniziato a scrivere ero un po' sdubbiata...
    Cavoli...davvero grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la semplicità del tuo blog, non è artificioso e secondo me merita di crescere. Un bacio e grazie a te!

      Elimina
  4. Grazie! E' il terzo che ricevo ma non ho ancora fatto il post per nominarli, 15 poi sono tantissimi, credo che farò come te ;) Grazie mille, adesso che ho visto il tuo blog ti seguirò con piacere... Alla prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente 15 sono un pò troppi :p. Grazie a te! A presto!

      Elimina
  5. Grazie per aver pensato a me!!!

    RispondiElimina
  6. Wow :D grazie!!!!è stato interessante scoprire i 7 punti di te (bè..alcuni già li conoscevo) :)
    io ho già fatto questo post qualche mese fa :)
    cmq..ti ringrazio per avermi nominata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere! Ciao!

      Elimina
  7. Grazie, è una bella sorpresa! Appena ho un minuto mi occupo anche di questo... Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a dare un'occhiata al tuo post! :)

      Elimina
  8. Complimenti per il premio!!! Carine le cose che hai scritto!
    Buon week end. Laura.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (20) accessori dipinti a mano (9) acquisti (28) amore (5) Angela Bianchini (3) animali (3) annunci (1) Anteprime di libri (25) Arredamento e idee casa (1) arte (32) Artesottoilsole (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) autori (85) autori emergenti (27) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (1) Avvisi (2) Beauty (2) bellezza (4) benessere (3) Biennale del Salento (1) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) cani (2) case editrici (7) categorie maschili (3) cazzate varie (69) Chick-lit (2) Cinema (1) Città (6) Città del Libro 2012 (2) community (1) concorsi (5) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (132) cose strane (5) creatività (8) curiosità (13) Desigual (7) di tutto e un po' (86) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (3) Emily Dickinson (1) estate (1) Estratti (2) eventi (6) Facebook (1) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (6) Filosofia (1) Fotografia (4) fotografie (32) Giardini fioriti (1) giochini (5) Giveaway (16) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (16) idee capelli (7) Il Blog (11) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (136) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (8) Inglese (1) Insegnamento (3) Inside Out (1) interviste (64) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) lavoro (1) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (3) Lecce (2) Lecceprima (1) leggere (6) Leonid Afremov (3) Letteratura (6) Lezioni di arabo (2) libri (137) Link utili (1) Lo sapevate che... (5) lugubrazioni mentali (31) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (8) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Natale (7) Never let me go (1) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (34) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (51) Parchi (1) Passo Domani (3) Perugia (4) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (1) promozione (76) propositi di vita (40) psicologia (1) pubblicare (68) pubblicità (27) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (26) recensioni (39) ricordi (11) riflessioni (53) risate (6) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (1) Scrittura (4) scrivere (53) Scuola (6) Segnalazioni (25) Sentimenti (1) Shaila (1) Simona Giorgino (13) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (74) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (3) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) Verde (1) viaggi e partenze (20) video (6) vita (18) www.hanulstyle.com (3)

Archivio blog