Cari lettori,
l'altro ieri ho letto questo libro. Sì, lo so, ne avevo altri due in lettura, come dicevo in questo post, ma decisamente non sono affidabile da questo punto di vista: vedo una copertina, un titolo, una trama che mi attira particolarmente e la frittata è fatta: abbandono senza pietà quello che stavo leggendo (specie se quello che stavo leggendo non mi stava prendendo particolarmente!).

Neve di Praga mi stava prendendo un sacco, mi piaceva com'era scritto, mi piaceva lo stile dell'autrice, mi piaceva la narrazione dolce e descrittiva, mi piaceva la storia dei due personaggi e poi, proprio quando speravo che non finisse più, è finito.
È finito all'improvviso. Anche perché il libro è seguito da un estratto preso dalla prossima pubblicazione dell'autrice e quindi io, tenendo d'occhio la percentuale di lettura ai piedi dello schermo, leggevo tranquilla e trasognata sicura di averne ancora per un bel po', e invece...
Ok, questa è l'unica cosa "negativa" che ho trovato. Mi sarebbe piaciuto che la storia dei due innamorati fosse stata più approfondita, e che si fosse prolungata la parte finale del libro, la parte della "rinascita" (niente spoiler, quindi non svelerò alcunché). E questo perché, appunto, il libro mi stava piacendo parecchio.
È il racconto di una ragazza italiana che, presa la sua bella laurea, parte per uno stage in un famoso e lussuoso hotel di Praga. Qui farà la conoscenza di un uomo problematico ma allo stesso tempo dolce e affettuoso. Tra i due esploderà una travolgente passione che sarà l'inizio di una bella ma anche complicata storia di speranza e di amore.
Bello, coinvolgente, scritto bene.
Appena l'ho visto comparire su Amazon, sono stata subito attratta dalla copertina (mi fa sognare!) e dal titolo. Praga, poi! Figuriamoci! Una città spettacolare che io e P. abbiamo già puntato come meta per un futuro viaggio!
Lo consiglio.
Che bello leggere libri che ti piacciono e che vorresti non finissero più :).
Simona
Buongiorno e complimenti per blog e recensioni; qui il mio ultimo post: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/recensione-serie-alice-allevi-alessia.html
RispondiEliminase ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram e facebook come: ioamoilibrieleserietv)
grazie