Cari lettori,
oggi è di questo libro che parleremo:
"Cercando di te",
un libro di recente pubblicazione
scritto da Sabina Di Gangi.
Più precisamente sarà la stessa autrice a illustrarci
la trama e le motivazioni che si celano dietro al libro
attraverso un'intervista che ho realizzato per lei.
Buona lettura a tutti!
Intervista: Simona Giorgino
Risponde: Sabina Di Gangi
Ciao Simona, sono davvero felice di poter rispondere nuovamente alle tue domande. Oggi ci troviamo a parlare di Philip Freeman, il protagonista del mio nuovo romanzo. Philip è un uomo dannatamente bello e affascinante, apparentemente sicuro di sé e, cosa non meno importante, estremamente ricco. Ma dietro questo aspetto rassicurante si cela un tormento che lo ossessiona da dieci anni. Ed è l’amore per Nicole, da cui è dovuto fuggire. L’unico modo per poterla avere è cercarla in tutte le altre donne e conquistarle, ritrovarla in uno sguardo, in un sorriso, in un atteggiamento, ed è come poter avere fra le braccia la sua Nicole. Ma non sa che anche lei lo sta desiderando da dieci anni, e lo fa in silenzio, sopportando il dolore, circondandosi di oggetti e affetti che gli possano ricordare Philip. Il loro è un amore puro, un amore che oggi giorno difficilmente si può incontrare, è una storia romantica, ma anche molto passionale.Da dove nasce l’idea di questa trama?
Tutti abbiamo avuto un primo amore, per lo più rimasto segretamente celato nel nostro cuore. Un amore che ci ha fatto sognare, che ci ha fatto battere il cuore all’impazzata e dal quale il più delle volte, crescendo, ci siamo allontanati. Ho pensato a cosa succederebbe se questo amore si ripresentasse nella nostra mente, nel nostro cuore. Che cosa accadrebbe se ci ossessionasse al punto di desiderarlo di nuovo come la prima volta.
In che cosa si differenzia il nuovo libro rispetto a “Contro Satana”?
Be’, sono due libri completamente differenti. “Contro Satana” era un thriller. “Cercando di te” è un new adult carico di sensualità, di passione, di amore, una storia che fa sognare ad occhi aperti.
La storia ha una morale, un messaggio?
Il tempo, in ‘Cercando di te’, predomina su tutto e tutti. Philip fugge per dieci lunghi anni. Nicole aspetta il suo ritorno con sopportazione. Be’, è ovvio che per quanto ci si possa accanire contro il destino è sempre lui a decidere su tutto e tutti, e lo fa al momento giusto.
Il libro è disponibile solo in versione e-book? Che rapporto hai con gli e-book?
Ѐ la mia prima volta. E personalmente mi trovo più a mio agio con un libro tra le mani. Mi capita di leggere sul pc, ma sentire l’odore della carta ha un fascino per me ineguagliabile.Che cosa ti ha spinto a pubblicare in e-book?
Molti autori che si auto pubblicano vengono considerati degli sfigati… forse sarò anche sfigata, ma non stupida! I piccoli editori purtroppo hanno problemi di distribuzione, di visibilità, alcuni non revisionano i testi, e altri non sono trasparenti, allora tanto vale fare da sé!Che cosa vuole comunicare la tua scrittura? Quando scrivi ti proponi di trasmettere qualcosa o è più che altro un modo per esprimere te stessa?
Scrivo da quando ero piccola. Lo faccio per me e per gli altri. Quando scrivo mi sento libera. Quando scrivo sogno e voglio far sognare.Dove possiamo seguirti? Siti, blog dove i lettori possono raggiungerti?
In bocca al lupo per tutto, alla prossima!https://www.facebook.com/sabina.digangi questo è il mio profilo personale, ma ho anche una pagina dedicata al romanzo: https://www.facebook.com/pages/Cercando-di-te-di-Sabina-Di-Gangi/182645658443975?bookmark_t=pageIl mio profilo twitter: https://twitter.com/sabina_di_gangi
Crepi il lupo! Grazie di vero cuore per avermi ospitata nuovamente sul tuo blog, spero che la tua presentazione mi porti fortuna!
___________________
Se vuoi rispondere anche tu a un'intervista, scrivimi:
alamuna@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento