Il Natale comincia praticamente così, quando sei per le strade della città con le mani nascoste sotto le maniche del cappotto per proteggerle dal freddo, a ridosso di negozi pieni di gente in un normalissimo pomeriggio infrasettimanale, a parlare con la tua amica della pubblicazione del tuo romanzo d'esordio e scoprendo che Kiko Cosmetics aprirà presto in pieno centro. Il Natale comincia quando ti accorgi che alle cinque è già buio, quando inizi a contare ogni centesimo nelle tasche per capire se e quanto puoi permetterti di comprare regali a chiunque, ma il Natale ci dà un'atmosfera così magica e surreale che, in un modo o nell'altro, tutti ne restiamo inevitabilmente coinvolti. Il mio Natale è cominciato questo pomeriggio, quando, dopo un po' che non finivo in piazza Sant'Oronzo, oggi l'ho rivista in tutto il suo splendore, sotto le fievoli luci dei lampioni, e l'ho immaginata con le luci di Natale, quelle blu e pendenti degli anni scorsi che la rendevano incredibilmente magica.
E a voi, come comincia il vostro Natale?
E a proposito, a Natale mi arrivano per regalo:
- il mio fidanzato
- una macchina fotografica professionale
- una telecamera ultramini e waterproof
- un treppiedi che s'allunga fino a 2 metri se non anche di più
- il programma originale di Photoshop
- il programma originale di Pinnacle Studio.
E questo cambio di registro??? Bhe io lo preferisco! Cioè è il mio stile questo un pò nostalgico o lirico meglio direi. Ma mi diverto enormemente a leggere i tuoi post ironici come il libro che a breve pubblicherai. Diciamo che non ebbi dubbi quando giunsi alla metà del romanzo e dentro di me pensai: questa qua è una scrittrice nata dosantos!!! Il modo in cui aprivi i dialoghi, i monologhi, la punteggiatura: mi diverto a pensare che i lettori del libro della casa editrice si siano annoiati per non aver potuto correggere una sola virgola, dato che poi scrivi in maniera assolutamente precisa...che palle che sei nella tua ricerca della perfezione così smisurata e patologica da pensarti affetta da DOC!!! ovviamente è giustissimo così e credo che questa Casa Editrice sia rimasta anche di questo sopraffatta!!! Bhe che dire...il mio Natale comincerà come sempre alla vigilia mentre alle 20 di sera corro ansimante per le strade e per i negozi a cercarmi qualcosa da mettere per il giorno dopo!!!! Un casino!!!
RispondiEliminap.s. Dal momento in cui pubblicherai il tuo libro e firmerai il contratto ti potrai definire una scrittrice...lo sai questo no? L'hai mai pensato??? Io proprio ieri sera parlando di te col mio zito...che si complimenta davvero molto!!!!
Lelaccia immonda, mi hai fatto morire con questo post! Ahahah Grazie di cuore, sono molto felice che si realizzerà questo sogno :)! Ci vuole ancora tempo per organizzare tutto, ma arriverà presto IL MOMENTO TANTO ATTESO della sua uscita!
RispondiEliminaStica... ehm! Accidenti che bellissimi regali! :D
RispondiEliminaVisto?! Un Natale coi fiocchi! :)
RispondiElimina