Cari lettori,
Sei dove batte il cuore esce tra una settimana precisa (siete pronti?) e già iniziano a comparire le prime notizie, le prime segnalazioni, per mano di blogger bravissime, disponibilissime e adorabilissime!
![]() |
Foto di Chiara Rametta, Living among the books |
Tra i tanti articoli apparsi, è sicuramente degna di nota l'intervista che mi ha dedicato Chiara Rametta nel suo blog Living among the books.
Tante domande e tutte molto interessanti: Chiara mi chiede qual è stata la mia fonte di ispirazione per la stesura del libro, se nella storia c'è qualcosa di autobiografico, che cosa significa per me scrivere... e tante altre domande sui personaggi del romanzo!
ESTRATTO DALL'INTERVISTA
Di seguito vi riporto solo una delle tante domande e la mia risposta, ma vi invito a leggere l'intervista per intero e a visitare il blog della dolce Chiara!
10. Cosa rappresenta per te il mondo della scrittura? Raccontaci un po' di Simona.
Molto semplice: la scrittura è tutto. Da sempre. È il modo attraverso cui comunico, sogno, vivo, mi conosco, mi interrogo, mi do delle risposte. Nella scrittura trovo la mia dimensione ideale. Se anche per qualche ragione, lavorativa soprattutto, non dovessi avere la possibilità di scrivere un libro, devo comunque cimentarmi in racconti, poesie, pagine volanti, post sul blog. Scrivere è indispensabile per liberare emozioni che restano intrappolate, per sognare attraverso i miei personaggi, per creare mondi e storie che mi facciano emozionare, per andare in posti lontani dove nella realtà non mi è possibile andare. Scrivere mi permette di capire la vita e di trovare le mie risposte: quelle che nella fretta di vivere non riesco a darmi, e che riesco a trovare solo tra le parole.
Manca pochissimo:
-1 settimana all'uscita di Sei dove batte il cuore!
Simona