Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese, ama gli animali, vive in simbiosi con il suo Pinscher nano, adora la fotografia, ha una relazione difficile e duratura con lo shopping, e nutre una profonda passione per la scrittura. Scrive da sempre e ogni tanto pubblica. Il suo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, divagazioni, curiosità, riflessioni e in cui prova a dare un piccolo spazio all’Arte e a promuovere idee o iniziative degne di nota. Ha pubblicato: “Jeans e cioccolato”, “Quel ridicolo pensiero”, “Shaila” (0111 Edizioni), “Mille vie fino a te” (rivista letteraria La Fornace, n.10).

venerdì 28 ottobre 2011

E allora corro...

Ormai scrivo proprio poco qui sul blog, eh? 
Di novità tante e poche allo stesso tempo.
L'unica vera cosa è che sono diventata un'amante accanita del footing.
E allora corro, corro sempre di più, corro spesso e volentieri, corro perché mi fa stare bene. Corro per raggiungerti più presto.

mercoledì 19 ottobre 2011

E' sconcertante che sia diventata una persona salutare.

Incredibile incredibile incredibile.
Incredibile.
Sono stata a correre stamattina, come faccio ormai regolarmente un giorno sì e un giorno no, e già non vedo l'ora di tornarci! Cioè, fosse per me adesso ci andrei ancora, riuscite a percepire la gravità di queste affermazioni??? Se non ci torno, è soltanto perché nell'attività fisica la regola principale è proprio non strafare, ma fare le cose con calma, costanza e regolarità. Per cui se ho corso stamattina, non posso rimettermi a correre questo pomeriggio, o sì??? :p

Me lo sono detta spesso ultimamente: il fatto che io sia diventata così è il miracolo più bello che potesse avvenirmi.
Non è mai troppo tardi per incominciare. Ho 25 anni (avanzando abbastanza velocemente verso i 26) e finora non sono mai stata una tipa atletica. Anzi! Sono sempre stata sedentaria, una vera PIGRONA, una pantofolaia, con le chiappe a forma di sedia e la faccia a forma di computer, una che s'è sempre detta "domani incomincio a correre" e passarono 25 anni, capite??? 
Ora, sarà anche presto per parlare, ma non so più quanto è passato, un mese probabilmente, un solo mese, e già mi sento bene e in forma

E non si tratta solo di aver inziato a correre. Il fatto più sconcertante è che da non so più quanto  tempo non mangio dolci (non è che me ne privo severamente, se càpito in gruppo e tutto il gruppo si ferma di fronte al bancone di una gelateria, non è che mi tiro indietro!), e non ne sento la necessità, nel modo più assoluto!
Allo stesso modo, non esistono più quegli odiosi spuntini in qualsiasi orario del giorno, quelle schifezze che ti saziano già solo guardando sull'etichetta i valori nutrizionali ai punti "grassi" e "kcal". Mangio nella norma, direi che mangio come prima, ho solo eliminato schifezze inutili. In più, non bevo mai bevande gassate e sono arrivata addirittura a mettere poco sale nelle pietanze.
Sono diventata odiosamente... diligente.
Se potessi, tornerei indietro di qualche anno e incomincerei da lì, perché mi rendo conto che finora ho solo rubato tempo al mio Benessere!

domenica 16 ottobre 2011

Dimensione Avon Lecce

Care ragazze,
se siete interessate a conoscere i prodotti AVON presenti (specie in deliziose offerte combinate) nelle nuove campagne, ho aperto un neo-profilo FB per i regolari aggiornamenti.

Per le garzoncelle della zona di Lecce, come sapete possiamo anche fissare una visita dal vivo!
Cliccate su questo link per accedere direttamente al profilo (è un profilo ancora neo-neo-neo!!!).




Mi trovate come Dimensione Avon Lecce

Sex and the city

Per le appassionate di Sex and the city, una caricatura strabiliante delle quattro famose amiche newyorkesi, trovata per caso sul web! Non è divertente?

giovedì 13 ottobre 2011

"Come sei raggiante!"

Eccomi qui, la ragazza diventata zia per la seconda volta. 
Sono immersa nel profumo inebriante dei broccoli che stanno cuocendo sul fornello (no no, dico sul serio, il profumo dei broccoli m'inebria - è strabuono e mi fa venire una fame!).
Nel pomeriggio, dopo aver digerito per benino, mi aspetta la mia oretta di benessere sul percorso della salute: corsa, camminata veloce, esercizi di stretching e per i glutei. 
Al mio rientro, mi dedico ai vapori per il viso, altri 15 minuti di benessere.
Tra l'altro, ho anche iniziato a bere 2 L di acqua al giorno. Prima non lo facevo, bere era una specie di optional... e questa cosa NON VA BENE. Adesso, invece, apro una bottiglia d'acqua di 2 L la mattina, e la sera dev'essere obbligatoriamente FINITA. E' una bottiglia d'acqua che mi segue per casa e ovunque io vada, nell'intero arco della giornata.

I risultati poi si vedono: stamattina mi sono sentita dire da più di una persona: "Come sei raggiante! Hai un viso raggiante e rilassato, che hai fatto??". Io non credo che una cosa simile me l'abbiano mai detta prima, no. Prendersi cura del proprio corpo fa bene, non trovate?

domenica 9 ottobre 2011

BENESSERE: sulla buona strada!

Credo che oggi si possa ufficialmente dire arrivato l'autunno (fa freddo ne'!).
Fino all'anno scorso, un vero dilemma di questo periodo (così come di tutte le mezze stagioni) era quello delle gambe scoperte/calze leggere. Si risolveva puntualmente con l'indossare un paio di pantaloni, rinunciando alle gonne per l'intera durata del periodo. Mi rifiutavo di indossare le calze a fine estate, ma al tempo stesso faceva così freddo che di mettermi in gonna e gambe scoperte non se ne poteva parlare. 
Quest'anno ho risolto con un semplice paio di leggings e ballerine annesse. Un abbigliamento comodo, che per la mezza stagione va più che bene.
Io ho sempre odiato le ballerine (su di me) e mi sono sempre rifiutata di acquistarne un paio. Quest'anno mi ci sono convertita anch'io! Le trovo delicate, femminili, comode.

Per quanto riguarda la mia avventura con il jogging, procede alla grande. Non finisco più per avere ogni sorta di male, bensì riesco a correre abbastanza senza fermarmi e senza sentirmi venir meno. Non sono ancora giunta a fare mezz'ore intere di corsa no-stop (insomma, non ho cominciato poi da tanto!), però sono sulla buona strada e ne vado assolutamente fiera!

Non avrei mai immaginato che un giorno lo avrei detto di me, ma sono diventata molto attenta al "benessere", mi sento bene solo al pensiero di far qualcosa di buono per il mio corpo
- a livello alimentare, non divoro più dolci e roba iper-calorica (e, strano ma pazzescamente vero, non ne sento neanche la necessità!). Questa storia va avanti ormai da un mese o poco più e sento che mi accompagnerà molto a lungo; 
- faccio jogging, e non si tratta solo di "fare jogging", ma piuttosto di desiderare ardentemente di andare a fare jogging, "non vedere l'ora" di essere sul percorso della salute a correre. E' pazzesco che sia io a fare e a dire questo, credetemi sulla parola;
- oltre all'accurata pulizia del viso, ho iniziato anche a fare "i vapori", in maniera del tutto artigianale, con il tradizionale metodo dell'acqua bollita sul fornello e l'asciugamano sulla testa (devo inoltre comprare ancora gli oli essenziali per completare al meglio l'operazione). Sapere che in questo modo elimino le impurità della pelle dai pori, cellule morte, scorie e via dicendo mi fa sentire bene.

La vera verità è che se prima non l'ho mai fatto è perché non avevo il benché minimo interesse. Ora, per un motivo che sinceramente ignoro, questo interesse si è manifestato a me, ed ora i momenti della giornata che dedico al mio "benessere" fisico non sono più un peso, bensì il contrario! Sono un immenso piacere, anzi, oserei usare la parola "necessità". In quei momenti entro quasi "in estasi", capite cosa intendo? Mi fa sentire bene e non vi posso rinunciare più per alcuna ragione al mondo.
 
Vorrei tanto iniziare anche a frequentare i centri benessere per fare sauna o bagno turco, anche solo una volta a settimana! Sarebbe l'ideale e non escludo che incomincerò a farlo! La prima volta che ho provato sia la sauna sia il bagno turco è stato nel corso della  "giornata a sorpresa" organizzata per il compleanno del Tenente, ed in quell'occasione sono rimasta colpita dal bagno turco! E'... un'esplosione di benessere!

E se al tutto vi aggiungessi un bel corso di Yoga?? :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (21) accessori dipinti a mano (9) acquisti (29) amore (4) Angela Bianchini (3) animali (3) annunci (2) Anteprime di libri (25) arte (33) Artesottoilsole (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) autori (85) autori emergenti (27) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (2) Avvisi (2) Beauty (3) bellezza (5) benessere (3) Biennale del Salento (1) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) cani (2) case editrici (7) categorie maschili (3) cazzate varie (70) Chick-lit (2) Cinema (1) Città del Libro 2012 (2) community (1) concorsi (5) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (136) cose strane (5) creatività (7) curiosità (15) Desigual (7) di tutto e un po' (88) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (3) Emily Dickinson (1) Estratti (2) eventi (6) Facebook (1) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (6) Filosofia (1) Fotografia (4) fotografie (32) giochini (5) Giveaway (16) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (17) idee capelli (7) Il Blog (14) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (139) Il Salotto di Simo su YouTube (2) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (8) Inglese (2) Insegnamento (2) Inside Out (1) interviste (64) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (3) Lecce (2) Lecceprima (1) leggere (6) Leonid Afremov (3) Letteratura (6) Lezioni di arabo (2) libri (138) Link utili (1) Lo sapevate che... (7) lugubrazioni mentali (31) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (5) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Natale (7) Never let me go (1) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (39) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (49) Passo Domani (3) Perugia (4) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (1) promozione (79) propositi di vita (40) psicologia (1) pubblicare (68) pubblicità (28) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (26) recensioni (39) ricordi (9) riflessioni (54) risate (6) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (2) Scrittura (4) scrivere (53) Scuola (4) Segnalazioni (25) Shaila (1) Simona Giorgino (13) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (76) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (3) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) viaggi e partenze (19) video (6) virus (1) vita (16) www.hanulstyle.com (3) YouTube (2)