giovedì 26 febbraio 2015

Toscana: Capodanno 2014-2015.

Salve amici!

Lo so che ormai il 2015 è arrivato da due mesi, ma volevo parlarvi già da un po' della bella settimana trascorsa in Toscana a cavallo fra il 2014 e il 2015, in occasione del Capodanno. 
È partita tutta la famiglia al completo, io, PL e naturalmente l'immancabile Cliff che, come dimostra questa foto, ha gradito particolarmente le lunghe passeggiate! 


I posti visitati sono stati parecchi: Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, Certaldo, Volterra, Vinci, Empoli, e la piccola Cerreto Guidi in cui alloggiavamo. Non è rimasto tempo, sfortunatamente, per visitare altre città, come Lucca e Viareggio. 
Fra i posti visitati, ho lasciato il cuore in particolare nella città di Siena e nei caratteristici paesini arroccati di San Gimignano e Certaldo
Naturalmente non mi muovevo senza la mia macchina fotografica, però purtroppo ho fatto un piccolo errore il giorno in cui siamo andati a Siena, ho cioè portato con me solo l'obiettivo grande, quello 70x300mm, dimenticando a casa quello più piccolo, il che ha reso impossibile scattare foto ai piccoli vicoli, alle stradine caratteristiche, è stato perfino impossibile fotografare per intero la grande e splendida Piazza del Campo, della quale mi sono rimasti solo spezzettoni del Palazzo Pubblico. :'( Avrei voluto portare a casa molti più ricordi della bellissima Siena, ma mi rifarò, spero, una prossima volta!
Visto che le foto scattate durante la permanenza sono state parecchie, ho dovuto fare una spietata cernita che condivido volentieri sul blog, con abbondanza di vicoli, ponti, fiumi e vecchi palazzi!


Vicolo a Certaldo

Casa vecchia a Certaldo

Firenze

Cerreto Guidi

Pisa

Pisa

Stradina a Certaldo


Piazza di San Gimignano

Piazza di San Gimignano

Colombo a San Gimignano

San Gimignano

Portoncino vecchio a San Gimignano

Palazzo vecchio a Certaldo

San Gimignano

San Gimignano

Firenze

Firenze

Ponte Vecchio, Firenze

Vecchio portoncino a San Gimignano

Vallata toscana


Vicolo a Vinci







Copyright fotografie: © Simona Giorgino.





Nessun commento:

Posta un commento