mercoledì 16 gennaio 2013

Segnalazione: il nuovo romanzo di Fabiana e Vanessa, VUOI SPOSARMI? No grazie.

"Siete pronti per tuffarvi in un mondo un po' strambo?". Così scrive Vanessa Vescera dopo aver raccontato qualcosa circa il loro nuovo romanzo. Dico "il loro" perché Vanessa non è sola a pubblicare. 
Da molti anni ormai scrivono e pubblicano libri insieme, sono amiche inseparabili, sebbene ci sia una vasta distanza fra di loro, che è una distanza esclusivamente chilometrica.  Sono Vanessa VesceraFabiana Andreozzi. 
Sono quindi insieme ad allietarci con i loro libri appartenenti a generi anche diversi. 
Stavolta hanno scritto una storia un po' "stramba", per usare le loro parole :). Dicono si tratti di uno chick-lit che non è solo chick-lit, ma che si amalgama con un po' di fantasy misto a mitologia, sino a diventare anche un romanzo di formazione, in cui compaiono temi importanti come le problematiche familiari. E poi ci sono le sirene, queste figure che a quanto pare stanno molto a cuore alle nostre due autrici. 
Pubblicano con la Butterfly Edizioni, una casa editrice nuova e dinamica, che ha a capo una giovane ragazza - Argeta Brozi - la cui passione per la sua attività, per i suoi autori e per i libri è viscerale, oserei dire. 

Per rinfrescarvi la memoria sul conto di Vanessa e Fabiana, io vi rimanderei volentieri all'intervista che ho realizzato per loro non troppo tempo fa, la prima intervista a tre, simile a una conversazione reale e amichevole.



Vuoi sposarmi? No grazie. 

In uscita a febbraio.




Simona




2 commenti: