Scritta scorrevole

"Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further" (T. Carlyle)

Informazioni personali

La mia foto
Insegnante di inglese, ama gli animali, vive in simbiosi con il suo Pinscher nano, adora la fotografia, ha una relazione difficile e duratura con lo shopping, e nutre una profonda passione per la scrittura. Scrive da sempre e ogni tanto pubblica. Il suo blog è un ampio rifugio in cui condivide passioni, letture, divagazioni, curiosità, riflessioni e in cui prova a dare un piccolo spazio all’Arte e a promuovere idee o iniziative degne di nota. Ha pubblicato: “Jeans e cioccolato”, “Quel ridicolo pensiero”, “Shaila” (0111 Edizioni), “Mille vie fino a te” (rivista letteraria La Fornace, n.10).

mercoledì 6 marzo 2013

"Rubrica video" annessa al blog di Simona Giorgino?

Ri-ciao a tutti!
Passo per segnalarvi una mezza-novità per il mio blog, che non è ancora esattamente una novità (per questo mezza :P), bensì un'ipotesi per me allettante.
E' da un po' di tempo che mi porto dentro alcune idee in fermento che, per mancanza di tempo o per altre ragioni, non ho ancora potuto realizzare. Dovrei infatti piuttosto star studiando invece di farmi assalire da idee e iniziative come questa :P. Ma è da me, io sono proprio così, non riesco realmente a star lontana dal blog, dal web o dalle cose che mi piace fare! Anzi, se non mi distraessi, è probabile che non riuscirei a studiare! Io - paradossalmente - studio meglio se mi distraggo! :P

Non so quando è cominciato tutto, so solo che è da diverso tempo che ci penso. Girovagando su YouTube, vedendo "colleghe" realizzare iniziative simili, ho pensato: perché non collegare all'attività del blog un'attività video/audio da sfruttare per la promozione di autori esordienti e non solo?
L'unico canale che mi viene in mente è YouTube. Potrei pubblicare dei video, e sarebbe un'attività strettamente connessa al blog, ossia: video-recensioni, segnalazioni di nuove uscite o di progetti e iniziative e, infine, le interviste! In pratica quello che avviene sul blog, con la differenza che tramite i video la comunicazione diventa più diretta, amichevole e originale.

Prime ipotesi: l'attività del blog continuerebbe come sempre, e "riserverei" i video solo alle iniziative che mi sembrano davvero importanti e degne di nota o ai libri che mi sono piaciuti particolarmente o di cui penso valga la pena parlare. Chiaramente, l'attività video sarebbe molto più ridotta rispetto a quella del blog (registrare un video, montarlo, editarlo e pubblicarlo richiede più tempo che scrivere un post), quindi non potrei parlare di tutti nei video, dovrei chiaramente fare una cernita, e si baserebbe inevitabilmente sul mio gusto personale.

Video-recensioni: mi propongo di parlare sostanzialmente di libri di autori esordienti/emergenti (ciò non implica che, se un giorno mi va, io non possa parlare di libri di autori famosi) perché la promozione è rivolta a loro, e soprattutto, non essendo né un critico né un'esperta di letteratura bensì una lettrice comune, mi propongo di parlare specialmente dei libri che ho apprezzato maggiormente e che, per mero gusto personale, penso valga la pena leggere e suggerire. Insomma, le mie - come avviene anche sul blog - sarebbero semplici e modeste impressioni personali

Segnalazioni: potrei registrare video anche per segnalare nuove uscite su richiesta o nuove uscite che mi incuriosiscono particolarmente, ma anche progetti e iniziative di diverso tipo, perché come il blog, anche la rubrica video sarebbe aperta all'arte a 360 gradi

Interviste: mi allettano! Non so ancora come farò, come avverrà il tutto e neanche se sarà effettivamente possibile, ma sono certa che, come al solito, mi inventerò qualcosa ed escogiterò un piano per realizzare anche delle interviste! Le interviste non possono mancare... Vorrei che la rubrica fosse arricchita di vere e proprie interazioni con tutti coloro che vorranno farne parte!

Ok, non so ancora che cosa succederà, per il momento è una divertente ipotesi che spero di poter realizzare presto (fra un esame e l'altro? :P).

Nel frattempo, comunque, voi esprimete una vostra preferenza nel seguente sondaggio, che mi serve per "testare" le vostre reazioni! :)







Simona



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca per argomento

0111 edizioni (23) accessori (21) accessori dipinti a mano (9) acquisti (29) amore (4) Angela Bianchini (3) animali (3) annunci (2) Anteprime di libri (25) arte (33) Artesottoilsole (1) Associazione Adolescenti e cancro (1) Associazione culturale G.a.i.a. (10) Associazione Un Ponte per Anne Frank (1) autori (85) autori emergenti (27) autori esordienti (68) autunno (5) Avon (2) Avvisi (2) Beauty (3) bellezza (5) benessere (3) Biennale del Salento (1) borse (12) borse dipinte a mano (3) Bottega Verde (2) Braccialini (1) Butterfly Edizioni (11) cani (2) case editrici (7) categorie maschili (3) cazzate varie (70) Chick-lit (2) Cinema (1) Città del Libro 2012 (2) community (1) concorsi (5) Corsi di scrittura (1) cose di cui non te ne può fregar de meno (77) cose mie (136) cose strane (5) creatività (7) curiosità (15) Desigual (7) di tutto e un po' (88) dipinti (6) diritti d'autore (2) Divagazioni (2) domande su Blogger o Blog (1) donne case e disastri (16) e-book (3) Emily Dickinson (1) Estratti (2) eventi (6) Facebook (1) Fai bei sogni (1) Famiglia (1) film e cortometraggi (1) Film e recensioni (6) Filosofia (1) Fotografia (4) fotografie (32) giochini (5) Giveaway (16) Gli oleandri (1) H&M (1) Hanùl (17) Haruki Murakami (1) I vostri racconti! (1) idee abbigliamento (17) idee capelli (7) Il Blog (14) Il Giorno della Memoria (1) Il salotto di Simo (139) Il Salotto di Simo su YouTube (2) Ilaria Goffredo (2) illustrazioni (1) immagini (8) Inglese (2) Insegnamento (2) Inside Out (1) interviste (64) Invia il tuo racconto! (13) Jeans e cioccolato (32) L'ultimo tramonto a Bangkok (2) La bottega dei libri incantati (2) La Fornace (3) Le Chat Gourmand (1) Le labbra tue sincere (1) Le nostre distanze (3) Lecce (2) Lecceprima (1) leggere (6) Leonid Afremov (3) Letteratura (6) Lezioni di arabo (2) libri (138) Link utili (1) Lo sapevate che... (7) lugubrazioni mentali (31) Massimo Gramellini (1) Maurizio Monte (2) Milano (5) Mille vie fino a te (2) mostre (4) Musicoterapia (1) Natale (7) Never let me go (1) Non c'è nulla di ordinario nell'ordinario (1) novità (39) nullezze (35) ordini online (5) pagine dal vento (49) Passo Domani (3) Perugia (4) Pittura (7) Poesia (1) poesie (23) Poesie e racconti d'autore (2) portafogli dipinti a mano (2) Premiazioni (11) presentazioni letterarie (4) primavera (1) promozione (79) propositi di vita (40) psicologia (1) pubblicare (68) pubblicità (28) Puglia (1) Puuung (1) Quel ridicolo pensiero (14) Racconta la tua storia e vinci un premio (4) racconti (28) racconti di vita quotidiana (26) recensioni (39) ricordi (9) riflessioni (54) risate (6) romanzi d'esordio (57) Salento (1) Salman Rushdie (1) Sara Rattaro (1) scarpe (2) Scrittura (4) scrivere (53) Scuola (4) Segnalazioni (25) Shaila (1) Simona Giorgino (13) Sondaggi (2) Sophie Kinsella (6) storie di attualità (4) storie di ordinaria follia (76) studiare (2) Teatro (1) TFA (1) Thomas Kinkade (1) Tiziana Iaccarino (3) Toscana (1) Traduzioni (1) università (4) viaggi e partenze (19) video (6) virus (1) vita (16) www.hanulstyle.com (3) YouTube (2)

Archivio blog